CRI Osimo


...
Una grande affluenza e tanta musica hanno caratterizzato l'evento “Una voce per la Cri”, l'iniziativa che ha riempito piazza Boccolino di Osimo in occasione dell'ultimo venerdì di Luglio. La serata, appoggiata anche dall'amministrazione comunale, aveva un duplice obiettivo: permettere all'associazione di volontariato di dimostrarsi, ancora una volta, presente sul territorio e promuovere l'evento storico della Croce Rossa, la festa di fine agosto, in programma il 24 25 e 26 del mese, con il cui ricavato si potrà acquistare un nuovo pulmino per il trasporto di disabili e infermi.

...
Che l'associazione non facesse solo servizi sanitari e di emergenza era ormai chiaro, e la conferma è arrivata. I cittadini osimani hanno POTUTO osservare i volontari della Croce Rossa Osimo sotto un nuovo ambito di aiuto: quello sociale.

...
Una storia lunga decenni ed una professionalità sempre in aggiornamento. Questo caratterizza la Croce Rossa di Osimo, che dal 1931 è presente sul territorio. Un impegno quotidiano verso le famiglie osimane portato avanti, giorno dopo giorno, da oltre 300 volontari e 8 dipendenti.