utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

600 alunni della F.lli Trillini alla Festa dello Sport

1' di lettura
122

Con la 1° Edizione della Festa dello Sport gli alunni delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo F.lli Trillini di Osimo, hanno festeggiato l’ormai prossima chiusura dell’anno scolastico 2023/24.

Location della Manifestazione il Campo Scuola della Vescovara, che ha visto l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini collaborare per la buona riuscita dell’evento.

Coinvolti iIn questo evento 600 scolari dei plessi Marta Russo, Passatempo, Padiglione e Montetorto che scesi in pista indossando T-schert Rosso Bianco e Verdi hanno cantato l’inno Nazionale “Fratelli D’Italia

Uno straordinario puzzle la Festa dello Sport che nelle due mattinate di lunedì e mercoledì sono stati proposti ai ragazzi:; giochi in movimento, percorsi, gare di staffettae e con vero spirito decubertiano nella corsa veloce sui 50 m., sono scesi in pista con un pizzico di sano agonismo che non guasta mai.

In queste due belle mattinate passate all’aria aperta vissute in un contesto ludico motorio sportivo gioioso, hanno fatto vivere a questi alunni i principi e i valori educativi che lo sport è in grado di veicolare.

Una bella esperienza quindi non solo per questi ragazzini ma per il corpo docente dell’Istituto comprensivo F.lliTrilli e dell’insegnate Sara Petraccini coordinatrice dell’evento e di tutto lo staff tecnico e i tutor messi in campo dall’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

La Preside dell’Istituto Prof.ssa Rosanna Catozzo, dopo aver salutato scolari e e loro genitori ha espresso parole di elogio e di ringraziamento per tutte quelle persone che si sono spese per la buona riuscita dell’evento, con l’augurio che quanto ciò fatto possa a ripetersi nei prossimi anni a venire





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2024 alle 18:41 sul giornale del 08 giugno 2024 - 122 letture






qrcode