utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Infaticabile Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna, apre maggio con un torneo itinerante Osimo-Recanati e invita da giugno a settembre alle prossime importanti manifestazione organizzate

2' di lettura
136

Dopo le due magnifiche giornate di Campionato Italiano Giovanile (CIG) del 21 e 28 aprile rispettivamente ad Offagna ed a Recanati, gli instancabili del gruppo dirigenziale del Circolo Scacchi Recanati-Osimo-Offagna, hanno richiamato scacchisti di alto livello di gioco delle Marche e dalle regioni confinanti.

Il 4 ad Osimo ed a seguire il 5 maggio a Recanati, si è svolto con ben 20 iscritti, la maggior parte adulti, un torneo itinerante a tempi lunghi.

Un torneo di scacchi con la ”S” maiuscola! Il torneo con una cadenza di turni di 60 minuti + 30 secondi di incremento a mossa per ogni giocatore, ha permesso ai nostri giovani scacchisti, che già hanno un buon livello di gioco, di aumentare e consolidare le proprie conoscenze del gioco mediante il confronto diretto con giocatori adulti di alto livello e aumentare la propria forza di gioco (punteggio ELO). Una palestra di scacchi molto importante non solo per i nostri ragazzi che così si sono ulteriormente preparati per l’importante Trofeo Scacchi Scuola dal 12 al 15 maggio, ma anche per gli adulti che vi hanno partecipato!

Anche questo risultato fa parte dell’impegno del Circolo sul territorio dei Comuni di Recanati, Osimo e Offagna, che sta dando e continuerà a dare ottimi frutti. Per questo, avvicinandosi il periodo delle dichiarazioni dei redditi, ringraziamo a quanti vogliano aiutarci nella nostra importante attività, inserendo il nostro codice fiscale 93083220439 per la donazione del 5x1000.

Ed da fine maggio (25 e 26 maggio), saremo presenti al “Convegno sull’educazione” presso il Centro Fonti San Lorenzo con tavoli per il gioco libero e l’apprendimento del gioco. Successivamente il 16 giugno nella sede di Osimo, svolgeremo l’importante fase regionale del “Trofeo CONI”, che selezionerà i 4 campioni marchigiani che ci rappresenteranno alla finale Nazionale che si svolgerà a Catania dal 3 al 6 ottobre 2024.

Ed ancora a fine giugno nella festa del quartiere Villa Teresa; il 7 e 8 luglio al “Biban” di Offagna; ed altri ancora in progettazione fino a fine luglio ed inizio di agosto dei quali vi daremo puntuale informazione sui nostri canali social e testate giornalistiche locali.

Seguiteci anche sul nostro sito www.circoloscacchirecanti.it Chiedete informazioni a info@circoloscacchirecanati.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2024 alle 17:21 sul giornale del 17 maggio 2024 - 136 letture






qrcode