utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

“Opera in scena” con i solisti dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo

1' di lettura
32

Sabato 11 maggio, alle ore 21.15 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, “Opera in scena” propone alcune celebri pagine d’opera di Giacomo Puccini, nel centenario della sua scomparsa. I solisti dell’Accademia d’Arte Lirica, con il pianista e concertatore Alessandro Benigni, interpreteranno alcune scene da Madama Butterfly, Suor Angelica e Gianni Schicchi. I movimenti scenici saranno curati da Alla Simoni.

Di Madama Butterfly sarà rappresentata la prima parte del secondo atto, con la celebre aria “Un bel dì vedremo” e il duetto con il console Sharpless. Suor Angelica e Gianni Schicchi fanno parte del Trittico, che Puccini scrisse per il Metropolitan di New York e che fu rappresentato nel 1918: si potrà ascoltare la sequenza delle scene che costituiscono il cuore dell’opera: il ritorno delle suore cercatrici, il duetto tra Suor Angelica e la zia Principessa, l’aria “Senza mamma”.

Seguirà tutta la prima parte di Gianni Schicchi, ispirata ad un passo del decimo canto dell’Inferno di Dante, fino all’aria del protagonista, deciso a sostituirsi al defunto Buoso Donati per dettare un testamento a lui favorevole.

INFO: Prevendita al Teatro La Nuova Fenice - tel. 071 7231797 Venerdì 10 maggio, ore 17.00 – 20.00. Sabato 11 maggio dalle ore 18.00 fino a inizio spettacolo. Concerto in abbonamento. Per i non abbonati, biglietto unico numerato 10 euro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2024 alle 14:50 sul giornale del 07 maggio 2024 - 32 letture






qrcode