utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

CMB basket Senzatesta Osimo, importante partecipazione al torneo internazionale di Masaccio

1' di lettura
162

Importante partecipazione al torneo internazionale di Masaccio a San Giovanni Valdarno dove i giovani Esordienti del CMB Basket Senzatesta Osimo hanno colto l’opportunità di confrontarsi contro squadre anche estere, come la Dinamo Bucarest, oltre all’Affrico, Aurora Desio e Ostia Free Sport: un momento importante di crescita e orgoglio per tutto il settore del minibasket.

“E’ stata un’esperienza formativa di grande spessore per i nostri ragazzi – afferma coach Riccardo Campanelli - Soprattutto sotto il punto di vista di crescita personale. Le gare ad una prima occhiata possono sembrare estremamente deludenti, in realtà ci siamo trovati in un girone di ferro contro squadre selezionate e molto forti con le quali era davvero difficile competere: prova ne è che con l’accesso alla seconda fase nessuna delle squadre del girone, noi compresi, ha più perso una partita, con Ostia che è andata ad aggiudicarsi la vittoria del torneo con pieno merito. Mi sarebbe piaciuto vincere qualche partita in più, ma il nostro obiettivo era più rivolto alla crescita dei ragazzi: per molti di loro era la loro prima esperienza lontano dalle famiglie e sono felice che tutti hanno risposto molto bene guadagnando autonomia e capacità di organizzarsi”.

Un’esperienza importante con diversi obiettivi raggiunti: una squadra compatta, crescita del gruppo sia personale che dal punto di vista tecnico e la cosa fondamentale “un grande divertimento per tutti”.

Ora c’è grande attesa per il 12° Memorial Antonio Luna – 11° Torneo Lega del Filo d’Oro che si svolgerà in Osimo il 14-15-16 giugno 2024, organizzato dal CMB Basket Senzatesta e Basket Academy: un appuntamento importante da non perdere che come sempre vedrà la città di Osimo capitale del minibasket.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2024 alle 16:50 sul giornale del 04 maggio 2024 - 162 letture






qrcode