utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Plastic Free a Osimo

1' di lettura
202

Raccolti 150 Kg di Plastica e Rifiuti di vario genere in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Tanti i volontari presenti sabato mattina al Clean Up Plastic Free che si è svolto a San Biagio di Osimo in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

In soli 90 minuti, sono stati raccolti circa 150 Kg di Plastica ed altri rifiuti nella frazione Osimana.

"Ringrazio di cuore in primis i tanti volontari intervenuti - spiega Leonardo Puliti, Referente Regionale Plastic Free Marche e Umbria - diversi di loro con bambini al seguito, a seguire i nostri Referenti Locali Gabriele Luzi ed Evelin Battistoni che hanno coordinato magistralmente i lavori.

Un grazie va anche al parroco della frazione Don Michele Montebelli ed all' assessore all' ambiente del Comune di Osimo Michela Glorio intervenuti per un graditissimo saluto istituzionale.

Credo fortemente che la collaborazione tra le istituzioni, le associazioni di categoria ed i cittadini sia alla base di un reale cambiamento per il bene del nostro pianeta.

Il problema della plastica e dei rifiuti in generale, è sicuramente un problema molto serio ma sono convinto che siamo nella strada giusta.

Ripeteremo questo evento anche nelle altre frazioni della Città di Osimo che come sapete ha ottenuto quest' anno l' importante riconoscimento di Comune Plastic Free.

Un ultimo ringraziamento - conclude Leonardo Puliti - va alla Farmacia San Biagio che ci supporta costantemente nella nostra opera di sensibilizzazione nella Città di Osimo".

Nella foto i Referenti Locali Plastic Free Gabriele Luzi ed Evelin Battistoni con il loro Referente Regionale Marche e Umbria Leonardo Puliti.





Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2024 alle 12:19 sul giornale del 24 aprile 2024 - 202 letture






qrcode