utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo (maschile serie SERIE B gir. E): la Nova Volley Loreto è la squadra più in forma del momento

2' di lettura
16

Iurisci, Allenatore “Stiamo giocando veramente bene e i ragazzi non hanno mollato un centimetro nonostante l’obiettivo stagionale centrato”. Domenica al Palaserenelli derby contro la Sabini alle 17.

Dodici set vinti e zero persi è il biglietto da visita attuale della Nova Volley Loreto che, a sorpresa ma con pieno merito, ha sbancato anche il palas di Ferrara confermandosi al 6’ posto a un punto dalla Paoloni. I ragazzi di Iurisci sono la squadra più in forma del momento, più delle prime due Ancona e Osimo che hanno ottenuto 11 punti su 12, più di Ferrara terza battuta a domicilio e della Sabini attesa domenica alle 17 al Palaserenelli. “La crescita della squadra è evidente – dice un raggiante coach Iurisci che si gode una creatura plasmata con lavoro certosino – la squadra gioca bene, gestisce i momenti del match con sagacia ed ha acquisito una maturità che a inizio stagione non aveva e che è stata alimentata dai risultati”.

Ottenuto l’obiettivo salvezza Torregiani e compagni non hanno alzato il piede dall’acceleratore. “Un pizzico di rilassamento poteva anche starci – dice Iurisci – e invece nella settimana prima di Ferrara ho visto un’attenzione nel lavoro in allenamento altissimo e sapevo che domenica avremmo potuto creare molti problemi ad una squadra in corsa per i playoff come quella emiliana e così è stato”. Il derby al Palaserenelli contro la Sabini sarà un’ulteriore occasione per far vedere il valore di questo gruppo. “All’andata, era l’ultimo turno prima di Natale, perdemmo senza demeritare nonostante loro fossero in un momento nel quale erano praticamente imbattibili – ricorda Iurisci – ma sono convinto che al ritorno sarà dura anche per loro proseguire la rincorsa ai playoff”. L’obiettivo per Loreto resta il 5’ posto da contendere alla Paoloni Macerata che ospita sabato la 4Torri Ferrara e che ha un punto in più di Torregiani e compagni.

Nel weekend cominciano i playoff di serie D per i ragazzi di coach Martinelli in trasferta sabato alle 18 a Mercatino Conca contro la Boss Gabicce rinforzata decisamente dall’ingaggio dell’ex Loreto Marco Ulisse in B ai tempi di coach Marcello Ippoliti nella stagione 21/22. Ultimo turno ininfluente di 1’ Divisione Femminile per le ragazze di coach Battistini capolista e già vincitrici del girone unico, reduci da 10 vittorie consecutive e che sabato alle 19 al Palaserenelli ospitano Arci Belvedere O. in attesa dell’avvio dei playoff. Domenica tocca anche alla under 14 femminile mentre la under13 3x3 maschile ha ottenuto il 4’ posto nel torneo territoriale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2024 alle 16:44 sul giornale del 24 aprile 2024 - 16 letture






qrcode