utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo (maschile serie B gir. E – 23’ giornata):La Nova Volley Loreto cala il poker di vittorie consecutive

3' di lettura
52

La Nova Volley non si ferma più: vince con autorità anche a Ferrara contro una squadra in corsa per i playoff per 3-0, quarto successo consecutivo senza perdere un set per gli uomini di Iurisci che salgono a quota 36 al 6’ posto con un punto di ritardo dalla Paoloni Macerata.

Per i neroverdi è la 2’ vittoria esterna consecutiva. Proprio come all’andata i loretani si sono imposti col massimo scarto giocando un ottimo incontro e dimostrando una condizione psico- fisica straordinaria contro una squadra di grande valore. Torregiani ne mette 20, in doppia cifra come Alessandrini (10). Season high per Edoardo Marchetti autore di 9 punti. Per i locali l’unico è Maretti (14) a provarci con convinzione nonostante coach Fortunati abbia messo ampiamente mano alla sua panchina per cercare soluzioni. Meglio la Nova Volley al servizio e in ricezione con zero aces subito. Pochi gli errori dei neroverdi che hanno vinto con pieno merito.

Si parte con una variazione al sestetto ormai solito con Marchetti titolare per Mangiaterra. Campana è in regia, Torregiani opposto, Areni e Alessandrini schiacciatori, Carotti e Marchetti centrali, Dignani libero. Per i locali coach Fortunati parte con Biondi in cabina di regia, Tosatto opposto, Ingrosso e Maretti schiacciatori, Reccavallo e Marcoionni centrali, Soriani libero.

Parte bene Ferrara che fa corsa di testa anche se la Nova Volley non lascia mai allontanare l’avversario (16-13). Il break di 8-3 per Loreto con i servizi di Campana, i contrattacchi ospiti e gli errori di casa indirizzano il set (19-21) e nonostante i timeout di casa. Si chiude 22-25. Il 2’ set ha un andamento simile con la 4 Torri che guida provando a riequilibrare il match e gli stessi protagonisti, ma la Nova Volley funziona bene nel muro-difesa e in battuta è ficcante. Ferrara va in difficoltà e incappa in un blackout simile a quello del set precedente. Loreto è cinica e ordinata, attende l’errore avversario e macina punti. Pareggia e allunga (19-21). I locali sbandano e il set si chiude 21-25. Il 3’ set è un monologo neroverde nonostante gli innesti di Morelli e Smanio per Ingrosso e Reccavallo. La Nova Volley parte in una lunga fuga nella quale non si guardia indietro. Sul 15-21 scorrono i titoli di coda per il 18-25 finale e la festa per i 3 punti inattesi ma ampiamente meritati.

Domenica alle 17 al Palaserenelli si torna a giocare un derby contro la Sabini Castelferretti 3’ in classifica, per proseguire la corsa al 5’ posto contro un’altra pretendente ai playoff e per vendicare la sconfitta dell’andata.

4TORRI FERRARA - NOVA VOLLEY LORETO 0-3 4

TORRI FERRARA: Biondi 2, Morelli, Poltronieri 4, Ingrosso 7, Fregnani, Mezzani, Marcoionni 7, Smanio 1, Soriani (L), Dosi 1, Tosatto 4, Poli (L), Reccavallo 5, Maretti 14. All. Fortunati

NOVA VOLLEY LORETO: Carotti 3, Conocchioli, Areni 6, Zazzarini, Campana 6, Torregiani 20, Alessandrini 10, Vecchietti, Mangiaterra, Dignani (L), Marchetti 9, Papa. All. Iurisci

ARBITRI: Frazzoni e Camarda

PUNTEGGIO: 22-25; 21-25; 18-25



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2024 alle 14:45 sul giornale del 22 aprile 2024 - 52 letture






qrcode