utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Lions Club Osimo e Plastic Free

1' di lettura
132

Giornata di sensibilizzazione nella scuola primaria di Padiglione di Osimo

Grande successo del Progetto "Salviamo l'ambiente" del Lions Club Osimo in collaborazione con l' associazione Plastic Free Onlus.

Progetto rivolto agli alunni delle Scuole Elementari di Osimo.

L'incontro ha coinvolto alcune classi della Scuola Primaria di Padiglione di Osimo che hanno seguito con particolare interesse e partecipazione la lezione informativa e coinvolgente delle Referenti Plastic Free Evelin Battistoni e Giorgia Cinque, quest'ultima anche socia del Lions Club Osimo.

Il Presidente Lions Nazzareno Donzelli , nel donare ad ogni alunno una medaglia che richiama il progetto Lions "Salviamo l'ambiente 2024", si è complimentato con gli alunni per l'attenzione e il loro coinvolgimento attivo e con le Maestre coinvolte per la sensibilità e l'approccio formativo dei loro interventi in merito alle problematiche ambientali particolarmente attuali anche nella realtà cittadina Osimana.

Il Lions Club Osimo ricorda a tutti che l' inquinamento causato dalla plastica consiste nella dispersione e nell'accumulo di materie plastiche nell'ambiente, il che causa problemi all'habitat di fauna e flora selvatica, oltre che a quello umano.

Tale tipo di inquinamento può interessare l'aria, il suolo, i fiumi, i laghi e gli oceani.

Da qui l' esigenza di mantenere sempre alta l' attenzione verso una delle più importanti problematiche ambientale del momento.



Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2024 alle 15:48 sul giornale del 15 aprile 2024 - 132 letture






qrcode