utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

LA NEF Re Salmone Volley Libertas Osimo piega al tie-break Ferrara

2' di lettura
42

Si è chiusa con una bella vittoria per La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo la sfida contro il 4 Torri 1947 Ferrara. I ragazzi di coach Roberto Pascucci agguantano i due punti casalinghi con una vittoria per 3-2 contro i rivali emiliani.

Un successo prezioso per i biancoblu che possono così allungare sia sulla stessa Ferrara che sulla Sabini Castelferretti, fermata al tie-break a Potenza Picena, per provare a blindare la seconda piazza valida per i play-off. Una partita tiratissima, giocata fino all’ultimo istante e cominciata nel segno della Nef. I padroni di casa ribaltano infatti un set partito per loro in maniera sfavorevole e si aggiudicano il primo traguardo intermedio per 26-24. Ferrara non molla l’osso e si porta a casa il secondo set per 22-25. Ancora un avvicendamento nel terzo periodo di gioco: gli osimani lasciano il set sul parquet per 25- 27. Ma riconquistano quello successivo per 25-21. Si va due allo spareggio, che i padroni di casa riescono ad ottenere agilmente con un 15-8. «Voglio fare i complimenti a Ferrara, sapevamo che per loro si trattava dell’ultima spiaggia per l’accesso ai playoff» commenta alla fine del match coach Roberto Pascucci.

«Ce l’hanno tirata fino alla fine - continua - ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi che non hanno mollato nemmeno nei momenti più difficili». «Siamo molto felici, era una partita importantissima sia a livello di classifica sia mentalmente per noi come squadra – afferma il capitano Riccardo Cremascoli - Mi è piaciuta la nostra reazione nel quarto set, perché ritrovarsi sotto 2-1 dopo essere stati avanti così nel secondo vuol dire che siamo una squadra vera e che non molliamo mai. Ancora è lunga ma oggi sono veramente orgoglioso».



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2024 alle 16:12 sul giornale del 14 aprile 2024 - 42 letture






qrcode