utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto Recanati: cattivi odori dall'azienda di bitumi, tavolo tecnico e sopralluogo con l'Arpam

1' di lettura
214

Gentili concittadine e concittadini, vi informiamo che nei giorni scorsi si è tenuto, presso la Provincia di Ancona, il primo incontro di un tavolo tecnico che vede coinvolti l’ARPAM, l’Agenzia per la Protezione Ambientale Regionale, il Comune di Porto Recanati, rappresentato dall’assessore Lorenzo Riccetti e dalla responsabile del settore LLPP, Ambiente e Patrimonio Donatella Paciarotti, e il Comune di Loreto.

La riunione è seguita al sopralluogo compiuto dall’Arpam presso una ditta operante in località Leonessa di Loreto per la lavorazione e la produzione di bitume, dopo numerose segnalazioni arrivate da privati cittadini che vivono nelle zone limitrofe e che lamentavano la presenza di emissioni odorose moleste. Le operazioni dei tecnici hanno effettivamente rilevato tale presenza, compatibile con le attività poste in essere dall’impresa.

Il tavolo tecnico ha permesso agli Amministratori locali e ai tecnici dell’Arpam di elaborare un approccio condiviso e le possibili misure da adottare per risolvere la problematica, avendo come priorità la tutela della salute dei cittadini del territorio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOsimo oppure aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2024 alle 16:18 sul giornale del 13 aprile 2024 - 214 letture






qrcode