utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo (maschile serie B gir. E): La Nova Volley Loreto vince anche lontano da Loreto

3' di lettura
98

Iurisci, Allenatore “Grande prestazione e vittoria meritata”. Domenica il derby in casa con San Severino M. per chiudere il discorso salvezza.

Tornare al successo pieno in trasferta era un obiettivo preciso della Nova Volley che sul campo della Pietro Pezzi Ravenna, proprio come accaduto all’andata, si è imposta 3-0. Straordinaria la prova di capitan Torregiani e compagni superiori agli avversari in tutti i fondamentali. Grazie a una prestazione “matura” hanno saputo approfittare degli errori degli avversari. Con questi tre punti lontani dal Palaserenelli che mancavano dalla trasferta di San Severino Marche a dicembre, Loreto sale a quota 29 con un piede anche nella prossima serie B. A 5 giornate dal termine il derby di domenica alle 17 al Palaserenelli è già un match point affrontando la Sios San Severino che è invischiata nella zona caldissima della classifica. Saranno 4 le formazioni a retrocedere nel girone E che è a 13 squadre. “Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché a Ravenna hanno giocato una partita veramente di alto profilo – ha detto coach Iurisci – soffrendo solo nella parte finale del 3’ set quando abbiamo mancato 3 match point prima di chiudere con un gran muro di Alessandrini”. In altri momenti, il pensiero va alla trasferta di Forlì e contro Rubicone, la Nova Volley non aveva dimostrato la stessa solidità. “Già contro San Marino in casa abbiamo confermato di essere in crescita e questa vittoria esterna gratifica il lavoro dei ragazzi che, anche nel periodo di stop, non hanno smesso di impegnarsi al massimo”. Giocando domenica alle 17, in caso di risultati favorevoli e vincendo da 3 punti potrebbe esserci la matematica salvezza. “Sarebbe bello poter festeggiare davanti al nostro pubblico – conclude Iurisci – e sono certo che la squadra darà il massimo per centrare la 3’ vittoria consecutiva”. Ex del match Palazzesi e Silvestroni.

Il weekend è stato praticamente perfetto perché ha portato alla promozione del gruppo di 1’ Divisione maschile guidato da coach Calamante che ha sbancato il campo di Senigallia per 3-0 aggiudicandosi la “bella” con pieno merito. I complimenti al gruppo sono doverosi considerando che sempre contro La Pall. Senigallia avevano vinto la Coppa Territoriale a settembre e che hanno anche vinto il titolo territoriale under 17. Successo anche per la serie D di coach Martinelli che ha battuto Terra dei Castelli 3-1 con una prestazione gagliarda contro un avversario molto coriaceo e confermandosi la mina vagante della Poule Promozione. Sabato trasferta a Mercatino Conca contro la Boss Gabicce. Prosegue la corsa della 1’ Divisione Femminile di coach Battistini, capolista, che ha superato Senigallia 3-0. Sabato trasferta a Jesi sponda Pieralisi. Bene anche la under 13 femminile di coach Rapari che ha superato Clementina e Mantovani nel concentramento e per la under 13 maschile 3x3 guidata da coach Iurisci.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2024 alle 18:01 sul giornale del 10 aprile 2024 - 98 letture






qrcode