utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ripulito il monumento ai caduti

1' di lettura
64

In attesa di rimuovere tutte le altre scritte la ditta incaricata dall’amministrazione Giulioni è riuscita ad eliminare quelle apposte sul monumento caro a tanti filottranesi.

L’amministrazione Giulioni è subito intervenuta per rimuovere le scritte sul monumento ai caduti e diverse pareti e portoni del centro storico, ma si è dovuta servire di una ditta specializzata per la complessità dell’intervento. Nella mattinata odierna, l’azienda ha fatto una prima prova di pulitura sul monumento, fortunatamente andata a buon fine, e sta preparando il relativo preventivo per poi intervenire su tutti gli altri elementi interessati.

“Come Comune – dichiara il sindaco Lauretta Giulioni – ci siamo immediatamente attivati perché non è questa la vera immagine di Filottrano, siamo una città inclusiva ed accogliente, sono sicura che le forze dell’ordine risaliranno al più presto ai colpevoli che dovranno ripagare la città per i danni materiali e d’immagine arrecati. Filottrano ha pagato a caro prezzo la guerra, dei nostri concittadini hanno dato la vita per garantire la libertà di tutti, a loro dobbiamo il massimo rispetto e onore. Difenderemo con tutta la forza la loro memoria e gli ideali per cui sono morti”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2024 alle 18:16 sul giornale del 06 aprile 2024 - 64 letture






qrcode