utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ecco il nuovo Direttivo per il Mandamento dell’Alta Val Musone

2' di lettura
118

Una forte rappresentanza per Osimo, Castelfidardo, Polverigi, Agugliano, Filottrano, Loreto e Offagna. Eletto Presidente all’unanimità l’imprenditore Iosilito Gioacchini.

Un’assemblea partecipata e motivata a dare un impulso importante al territorio, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Mandamento Confcommercio Marche Centrali dell’Alta Val Musone che comprende i Comuni di Osimo, Castelfidardo, Polverigi, Agugliano, Filottrano, Loreto e Offagna.

Il rinnovo delle cariche è avvenuto nel corso dell’incontro che si è tenuto questo pomeriggio presso l’Ufficio territoriale Confcommercio Marche Centrali di Osimo, alla presenza del Direttore Generale Confcommercio Marche e Marche Centrali Prof. Massimiliano Polacco che ha introdotto i lavori: “Siamo particolarmente felici – le sue parole –, di celebrare questo momento di condivisione e di rilancio di un territorio di grande importanza dal punto di vista imprenditoriale e commerciale come quello dell’Alta Val Musone. Il rinnovo del Consiglio Direttivo di questo Mandamento è funzionale nell’ottica di una rappresentanza unitaria sotto l’egida di Confcommercio Marche Centrali che vuole dare risposte concrete alle esigenze dei settori di riferimento. L’obiettivo quindi è quello di offrire un unico e qualificato interlocutore alle istituzioni del territorio, per indirizzare gli impegni degli enti locali in interventi per lo sviluppo economico, del Terziario, del Commercio e del Turismo dell’area. La rappresentanza che si è definita in seno al Consiglio Direttivo è fortemente variegata ed è in grado di accorpare imprenditori di vari settori: questo ci permetterà di coprire totalmente lo spettro di riferimento della nostra Organizzazione”. Grande soddisfazione dunque nelle parole del Direttore Generale Polacco che a elezione avvenuta ha tracciato un primo piano di lavoro incentrato sulla definizione delle problematiche e dei temi da affrontare definendo obiettivi nel breve, nel medio e nel lungo periodo. Le questioni sul tavolo sono tante e tutte indissolubilmente legate allo sviluppo del Terziario di mercato in un territorio nel quale il comparto ha una fortissima rilevanza in termini economico-sociali. Le linee guida del Direttore Generale di Confcommercio Marche Centrali sono state ampiamente condivise dal nuovo Presidente del Mandamento dell’Alta Val Musone Iosilito Gioacchini, titolare del “Caffè della Piazza”, che è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea.

Gli altri componenti del nuovo Consiglio direttivo sono: Antonelli Matteo Genga Alessandra Capitani Elisa Cecconi Lorenzo Di Bitonto Elena Gioacchini Massimo Lampacrescia Matteo Lombardi Gianni Staffolani Roger Stura Rossano La nascita oggi del Consiglio Direttivo del Mandamento dell’Alta Val Musone risulta ancor più importante in questo momento per la città di Osimo, che si prepara alle imminenti elezioni politiche. Il nuovo Consiglio Direttivo è quindi pronto ad analizzare quelle che saranno le proposte offerte dai candidati e ad offrire il proprio contributo e il proprio apporto in un’ottica di sviluppo economico per la città di Osimo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2024 alle 10:36 sul giornale del 29 marzo 2024 - 118 letture






qrcode