utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: Conoscere e utilizzare i DAE, appuntamento con la formazione

1' di lettura
46

Nuovo appuntamento con la prevenzione e la formazione. Sabato 6 aprile, dalle 15.00 alle 18.00, presso la sede di via Lumumba, la Croce Verde ripropone l’evento per conoscere il DAE, Defibrillatore Automatico Esterno.

I volontari spiegheranno e mostreranno concretamente come utilizzare i dispositivi che possono salvare una vita e che grazie alla campagna “Castelfidardo a cuore” e alla generosità di alcuni sponsor sono stati installati in vari punti della città proprio per intervenire in tempi rapidi in caso di arresto cardiaco.
L’evento – completamente gratuito – è aperto a tutta la cittadinanza.
L’efficacia delle manovre rianimatorie, e dell’eventuale defibrillazione, si ha entro i primi tre minuti: tutti possono praticare le manovre rianimatorie, fare un massaggio ed utilizzare in sicurezza il defibrillatore in attesa dei soccorsi.
Iscrizioni: formazione@croceverdecastelfidardo.it

Ultimi giorni, inoltre, per partecipare alla campagna “Insieme“: le uova di Pasqua sono un simbolo di speranza e sostegno reciproco, un invito a tendere la mano al prossimo e a condividere momenti di gioia e dolcezza. Con l’acquisto delle uova solidali della Croce Verde realizzate in collaborazione con la dolciaria Giampaoli, si contribuisce a sostenere progetti e iniziative sociali – sportello psicologico, servizi di facilitazione digitale, centro estivo, taxi sociale – fondamentali per il benessere e lo sviluppo delle persone.

Le uova sono acquistabili anche presso la nostra sede in Via Lumumba 7 a Castelfidardo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2024 alle 16:12 sul giornale del 27 marzo 2024 - 46 letture






qrcode