utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: "Importanti problemi nell'implementazione del nuovo sistema di raccolta rifiuti nel centro storico di Osimo"

1' di lettura
154

Contrariamente alle affermazioni ufficiali, il recente avvio del sistema di controllo elettronico dei conferimenti dell’indifferenziato nel centro storico di Osimo non ha riscontrato il successo previsto. Nonostante le dichiarazioni ottimistiche dell'Assessora all’Ambiente, Michela Glorio, ci troviamo ad affrontare una serie di problematiche che ne compromettono l'efficacia.

Primo, numerosi residenti segnalano difficoltà nell'utilizzo delle tessere per l'apertura dei contenitori del secco. La scarsa efficacia del sistema elettronico ha causato ritardi e disagi nell'accesso ai rifiuti.

Secondo le aperture dei nuovi ha un imboccato troppo piccolo compromettendo così la normale routine di smaltimento.

Inoltre, la comunicazione e l'informazione riguardo alle modalità di ritiro delle tessere sono risultate insufficienti, lasciando molti cittadini privi di accesso al servizio. Il mancato coinvolgimento della comunità e la mancanza di chiarezza riguardo agli incontri pubblici hanno contribuito ulteriormente alla confusione generale.

In considerazione di queste criticità, ci appelliamo all'amministrazione comunale affinché adotti provvedimenti immediati per risolvere le problematiche riscontrate e garantire un servizio efficiente e accessibile a tutti i cittadini di Osimo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2024 alle 12:38 sul giornale del 24 marzo 2024 - 154 letture






qrcode