utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Glorio: "valorizzare la funzione sociale degli oratori e aprire una collaborazione pubblico-privato con le parrocchie"

2' di lettura
180

“Credo fermamente nella collaborazione del Comune con le Parrocchie e mi impegno a valorizzare la funzione sociale degli oratori”.

Proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti della candidata sindaca di Osimo Michela Glorio che da lunedì 11 marzo sta incontrando cittadini e cittadine nei quartieri e nelle frazioni della città per presentare la propria idea di governo per Osimo ma soprattutto per ascoltare problematiche e proposte in una condivisione utile per la comunità. Anche questa settimana tante occasioni di conoscenza, strette di mano, sorrisi e confronti.

“Nell’incontro a San Biagio ho ribadito l’importanza dei locali parrocchiali e dei campetti di quartiere come strutture importanti per crescere in salute e nel rispetto delle regole sociali, prendendomi un impegno. Per valorizzare queste strutture – dichiara Michela Glorio - desidero sostenere economicamente progetti specifici, costruiti assieme alle parrocchie e ai professionisti come ad esempio educatori e psicologi. Pensando ai bambini e ai giovani, agli adolescenti che possono trovare spazi fisici ben attrezzati e accoglienti e professionisti capaci di ascoltarli”. Una proposta che è stata molto apprezzata dai tanti presenti, portatori di suggerimenti e consigli e non solo di qualche pur legittima critica.

Prossimi appuntamenti con le associazioni per discutere insieme e raccogliere idee e proposte su temi chiave della città: lunedì 25 marzo alle ore 21 al Barigno Skate Park zona Vescovara “Lo sport va in meta” e mercoledì 27 marzo alle 18.30 “Per una sanità osimana in buona salute” alle Grotte del Cantinone in via Fonte Magna.

I caffè con Michela Glorio, ricominciano poi martedì 26 marzo alle 21.15 alla Gironda Cafè in Via Marco Polo per la zona di Via Guazzatore/Via San Giovanni e zone limitrofe e prosegue il 27 marzo alle ore 21.15 al Pala Sangria di Casenuove



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2024 alle 20:58 sul giornale del 24 marzo 2024 - 180 letture






qrcode