utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il 26 marzo "GIORNATA CARLO URBANI" con scienziati e volontari

1' di lettura
36

Martedì in Aula la celebrazione dedicata al medico di Castelplanio scomparso nel 2003. In programma l'intervento del virologo Matteo Bassetti .

La quarta edizione della "Giornata regionale Carlo Urbani" sarà celebrata in Aula consiliare martedì 26 marzo a partire dalle ore 10. La seduta aperta, dedicata al medico marchigiano che per primo identificò la Sars, sarà avviata dai saluti del Presidente del Consiglio regionale Dino Latini e da Fabio Badiali, Sindaco di Castelplanio, comune di nascita dell'infettivologo scomparso nel 2003. Seguirà la proiezione di un estratto del documentario "Carlo Urbani. Ho fatto dei miei sogni la mia vita" di Riccardo De Angelis e Romeo Marconi.

La scaletta di interventi e testimonianze sarà aperta dal figlio Luca, Vice Presidente Associazione Italiana "Carlo Urbani". A seguire Donatella D’Amico, Direttrice Ufficio scolastico regionale, Fulvio Borromei, Presidente Ordine medici chirurghi odontoiatri Provincia di Ancona, Alessandra Millevolte, volontaria Medici Senza Frontiere gruppo di Ancona, Roberto Gigli, curatore Museo Carlo Urbani.

La parola passerà poi a Matteo Bassetti, Direttore clinica malattie infettive dell’Irccs Policlinico San Martino di Genova, docente e Direttore Scuola di specializzazione Malattie infettive UniGe, che interverrà in collegamento video. Conclusioni affidate al Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2024 alle 12:29 sul giornale del 23 marzo 2024 - 36 letture






qrcode