utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA

Alla Caio Giulio Cesare si perfezione l'inglese con l'English Week

1' di lettura
176

Ancora un’altra settimana entusiasmante per l’Istituto Comprensivo “C.G.Cesare”.

Dal 12 al 16 marzo, gli studenti delle classi Prime e Seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado di Osimo e Offagna sono stati protagonisti indiscussi della SETTIMANA IN LINGUA.

Un’attività davvero coinvolgente, condotta in modo prevalentemente ludico, al fine di tener viva l’attenzione dei ragazzi e stimolare il loro apprendimento della lingua inglese tramite la metodologia del cosiddetto “EDUTAINMENT” (intrattenimento e divertimento finalizzati all’educazione).

La direttiva organizzativa è stata indirizzata a saldare l’espressione mimico- gestuale e motorio con quella verbale, in modo da far recepire il senso con immediatezza percettiva e scandire la pronuncia dei termini linguistici.

Il coinvolgimento emotivo e intellettuale ha creato una situazione di apprendimento gioioso e particolarmente avvincente, che ha confermato l’importanza di uscire dai banchi e dalle aule per veicolare l’apprendimento attraverso attività motivanti e divertenti.

Grande soddisfazione anche da parte delle insegnanti di inglese che, nei sorrisi dei propri studenti, hanno trovato la conferma delle proprie proposte didattiche.



Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2024 alle 14:07 sul giornale del 20 marzo 2024 - 176 letture






qrcode