utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Le Liste Civiche incontrano il candidato a Sindaco di coalizione Francesco Pirani

2' di lettura
624

Ieri, in un incontro svoltosi nel tardo pomeriggio in via Vecchia Fornace, i simpatizzanti delle Liste Civiche Osimane hanno avuto l'opportunità di incontrare il candidato a sindaco proposto dalla coalizione Liste Civiche -Centro Destra, Francesco Pirani. Nonostante le nostre iniziali intenzioni fossero di procedere indipendentemente come liste civiche, la fuoriuscita di Sandro Antonelli ha purtroppo compromesso la nostra corsa in solitaria.

Parte pertanto la campagna elettorale Liste Civiche - FDI aperta alle altre forze politiche che condividono stesse idee e programmi, con il candidato a Sindaco della Coalizione Francesco Pirani, che proviene dal mondo civico ma è anche ottimo conoscitore delle realtà del territorio per la sua decennale attività imprenditoriale.

È un progetto politico che con Francesco Pirani, le Liste Civiche Latiniane, le storiche osimane e FDI propongono per il rinnovamento della città in totale sinergia con l’amministrazione Regionale e il patto per il buon governo della città’ di Osimo tra il Presidente dell’ Assemblea Legislativa Dino Latini e il Governatore Francesco Acquaroli.

Un nuovo modo di governare la città, il governo del fare e non delle parole sarà l’elemento caratterizzante della nostro modo di Amministrare: voce ai cittadini e ai consigli di quartiere, sinergia con la macchina amministrativa con uffici più efficienti e aperti ai cittadini e alle categorie; implementazione dei servizi per famiglie; miglioramento delle infrastrutture (viabilità, strada di bordo a sud per cui sono già stanziati 8 milioni di euro dalla regione, rifiutati dall’ attuale Sindaco, parcheggi), decoro della città e del territorio ( strade e aree verdi); implementazione del binomio cultura-turismo, in collaborazione con l’importante Istituto Culturale Osimano come l’Istituto Campana; voce ai giovani in campo culturale e sportivo; forte impegno su salvaguardia dell’ambiente e dei servizi sanitari, e sopratutto pronti a cogliere ed essere efficaci ed efficienti nel gestire i cambiamenti della società.

Siamo certi che la nostra coalizione con Francesco Pirani in sinergia con le politiche Regionale e del Governo sarà capace di intercettare per Osimo tutte quelle risorse e quei progetti del PNRR che porteranno Osimo ad essere nuovamente la città di riferimento della Valmusone e non solo.

La nostra sede resta sempre aperta a tutti coloro che condividono il nostro impegno per il bene comune. Forza Francesco!!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2024 alle 16:50 sul giornale del 18 marzo 2024 - 624 letture






qrcode