utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Osimo. Ciccioli (Fdi) : “Un importante passo avanti verso la coalizione di centrodestra ad Osimo”

2' di lettura
334

Osimo. Ieri sera si è svolto l’incontro, molto affollato, tra gli iscritti di Fdi di Osimo, con la partecipazione del Presidente provinciale Carlo Ciccioli, alla presenza di Francesco Pirani, proposto come candidato Sindaco di una larga coalizione di centrodestra e liste Civiche.

L’imprenditore Pirani si è presentato come candidato Indipendente, di riferimento ed unione tra forze politiche e sensibilità diverse, pur omogenee tra loro, per convergere verso l’obiettivo comune di dare una Amministrazione nuova e diversa alla città, nel segno della discontinuità del decennio segnato negativamente dal sindaco del PD Pugnaloni. “La mia autonomia nei confronti di tutti, frutto della mia precedente esperienza di amministratore e vicesindaco - ha detto Pirani- mi permette di sviluppare un confronto ed un dialogo costruttivo con ogni lista di cittadini. Ha aggiunto che per cambiare occorre un progetto nuovo per la città ed un programma di opere in sinergia con il Governo regionale e nazionale, scevro da personalismi. Questo è ciò che proporrò, senza privilegiare nessuno, ma accogliendo tutti e valutando ogni proposta”. L’assemblea ha condiviso con il candidato ogni punto del suo progetto, guardando con fiducia alla possibilità di creare una coalizione vincente e molto rappresentativa, con un Sindaco al di sopra di ogni particolarismo. Divisioni e visioni settarie portano alla sconfitta e riconsegnare Osimo in mano a chi ha già fatto perdere molti punti alla città.

La Presidente del Circolo Michela Staffolani, dopo l’intervento di molti iscritti, ha sottolineato che il Circolo osimano sosterrà con grande impegno questa scelta politica. Il Presidente provinciale Carlo Ciccioli ha ribadito che la linea dell’unità è sempre stata perseguita da molti mesi da Fratelli d’Italia, attraverso prese di posizione e comunicati stampa. L’appello è a tutte le espressioni civiche di raccogliere la sfida guardando alle cose che ci uniscono piuttosto che al passato, così come ha fatto Francesco Pirani. “Questa è l’unica strada per il cambiamento, ha concluso Ciccioli. Se ognuno rimane sulle proprie posizioni potrà dire di aver mantenuto orgogliosamente il punto, ma molto probabilmente sarà costretto in seguito a prendere atto che per la città non è stato fatto alcun passo in avanti”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2024 alle 10:00 sul giornale del 16 marzo 2024 - 334 letture






qrcode