utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Roberto Vecchioni in concerto ad Osimo il 19 aprile con “L’infinito Tour”

2' di lettura
152

Per gli appassionati della musica cantautorale la data è sicuramente fra quelle da segnare in rosso. Torna nelle Marche infatti Roberto Vecchioni con “L’infinito Tour 2024”. L’appuntamento, voluto dai fratelli Staffolani, proprietari delle omonime attività commerciali ad Osimo e Castelfidardo, si terrà al Pala Baldinelli di Osimo, organizzato da Associazione Futura e con il patrocinio del Comune.

“L’infinito tour” prodotto da DM Produzioni – è un emozionante concerto di canti, immagini e monologhi che vedrà protagonista colui che è considerato tra i padri della canzone d’autore italiana.

L’unico artista ad aver vinto, tra gli altri, il Premio Tenco (1983), il Festivalbar (1992) con il brano “Voglio una donna”, il Festival di Sanremo e il Premio Mia Martini della critica (2011) con “Chiamami ancora amore”. Ad accompagnare l’ottantenne cantautore lombardo, che si affacciò alla ribalta nazionale negli anni ’60, prima come autore, poi dal 1971 come protagonista, ci sarà la sua “band storica” costituita da Lucio Fabbri (pianoforte, violino, mandolino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria). La prima parte del concerto sarà dedicata all’ascolto di alcuni brani dell’album “L’Infinito” scritto nel 2018, che resta per ora anche l’ultimo lavoro di Vecchioni. Album che contiene tra gli altri il singolo “Ti insegnerò a volare” prodotto con il contributo di Francesco Guccini. Nella seconda parte ci sarà spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore. Intramontabili capolavori come “Luci a San Siro”, “Samarcanda” e quel “Sogna ragazzo sogna”, brano scritto nel 2013, che ha emozionato recentemente al Festival di Sanremo, nella serata delle cover, interpretato in duo con il giovane cantante rapper Alfa. La tournée di Vecchioni, partita in questi giorni da Trento, toccherà tutta Italia passando appunto da Osimo.

Proporrà una narrazione che punta a tenere insieme la musica, la parola e l’immagine. Le canzoni saranno infatti accompagnate da video e immagini che trasmetteranno “l’essere” delle stesse canzoni e che avvolgeranno il pubblico in una dimensione immaginaria e raffinata.

Biglietti per il concerto del 19 aprile prossimo in Osimo, in prevendita a partire da 25€ (+ d.p) su Ticketone, Ciaotickets, negozi Staffolani di Osimo e Castelfidardo, Bar Frolla e Polo Bar ad Osimo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2024 alle 14:30 sul giornale del 11 marzo 2024 - 152 letture






qrcode