utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Il Villa Musone esce a testa alta nella sfida contro il Loreto

2' di lettura
38

Un Villa Musone volitivo e tenace si deve arrendere per 2-0 nel derby della Cupola contro il Loreto. I ragazzi di mister Giampiero Mazzieri lottano fino all’ultimo contro la prima della classe, sfoderando una prestazione convincente ma non basta per riuscire a conquistare dei meritati punti.

Buon avvio da parte dei villans che si fanno vedere dalle parti di Ottaviani prima con Ciavattini, tiro alto sopra la traversa, poi con Pasquini che non trova di poco la porta. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto con i gialloblu che affrontano il match con un buon piglio. Il Loreto è cinico e fa male dai calci da fermo: minuto 39’, angolo per gli ospiti con Benfatto che insacca di testa. Il Villa Musone non ci sta e prova a rendersi pericoloso con la punizione di Giuliani, di poco fuori. Si va al riposo lungo sull’1-0 per gli avversari.

Nella ripresa i villans tentano di trovare il pareggio, anche se il Loreto si difende con ordine e sfrutta alcune disattenzioni dei gialloblu, con Maggi che non trova la porta dopo aver superato Cingolani. Nel concitato finale i villans provano l’assalto all’arma bianca e in pieno recupero, con Cingolani in avanti, sfiorano il gol del pari da corner e nel ribaltamento di fronte il neo entrato Voytuk insacca a porta sguarnita il raddoppio che chiude i giochi. “Dispiace per il risultato finale perché la squadra ha fatto una bella prestazione – afferma mister Giampiero Mazzieri – Abbiamo quasi sempre tenuto noi in mano il pallino del gioco e purtroppo abbiamo subito il primo gol su una nostra disattenzione. Abbiano poi creato diverse occasioni fino alle ultime due o tre prima del 2-0 e meritavamo qualcosa in più. A mio avviso il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ora rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo in vista della partita di venerdì in trasferta contro la GLS Dorica, consapevoli di aver sfoderato una bella prova contro la prima della classe”.

VILLA MUSONE - LORETO 0-2 (0-1 pt) VILLA MUSONE: Cingolani, Jobe, Clementi (39' st Pelati), Sall Cheick, Castellani, Camilletti, Pasquini (31' st Ascani A.), Thiam, Ciavattini, Giuliani, Giuggiolini (21' st Diouf) A disposizione: Raccio, Paoletti, Galassi, Prebibaj, Stortoni, Pandolfi All. Mazzieri

LORETO: Ottaviani, Capitanelli A. (34' st Rinaldi), Guzzini, De Pasquale, Santarelli, Benfatto, Maggi (45' st Voytuk), Stoppini (20' st Staffolani), Carassi, Pigliacampo (18' st Ghergo), Martiri A disposizione: Puntillo, Sarti, Capitanelli F., Mascia, Scoppa All. Bernabei

Arbitro: Vai di Jesi

Reti: 39' Benfatto, 45' st + 7 Voytuk

Note: Ammoniti: De Pasquale, Pigliacampo e Benfatto



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2024 alle 18:34 sul giornale del 26 febbraio 2024 - 38 letture






qrcode