utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Lions Club Osimo: giornata di screening e sensibilizzazione al Circolo ACLI di San Biagio

1' di lettura
222

Giornata di screening e sensibilizzazione al Circolo ACLI di San Biagio di Osimo.

Grande partecipazione della cittadinanza all'iniziativa del Lions Club di Osimo con il supporto del Circolo Acli di San Biagio, sull' importanza della Prevenzione Cardiovascolare.

L' evento è iniziato sin dall' ora di pranzo con lo screening dei vasi epiaortici con Ecocolordoppler, effettuato con grande disponibilità e professionalità dalla Dott.ssa Lucia Vittoria Postacchini.

A concludere l'importante appuntamento lionistico, l'apprezzata Relazione di sensibilizzazione del Dott. Achille Ginnetti su come controllare i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari.

Una regolare attività fisica, una dieta sana ed equilibrata ed una buona aderenza alla terapia farmacologica, contribuiscono alla prevenzione e al controllo delle malattie cardiovascolari e dei principali fattori di rischio ad esse correlati, quali ipertensione arteriosa, dislipidemie, diabete mellito, sovrappeso e obesità.

Al termine dell'incontro, il Dott. Jacopo Alfonsi e la socia Lions Amneris Sabbatini, hanno presentato una nuova Associazione, appena costituita, denominata "Cuore Insieme ODV".

Obiettivo dell' associazione è fornire sostegno ed accompagnamento al paziente cardiopatico nelle molteplici situazioni del suo percorso medico.

Presenti all' incontro anche il parroco di San Biagio, Don Michele Montebelli ed il presidente del Circolo ACLI di San Biagio, Sebastiano Serafini.

Il Lions Club Osimo ringrazia Don Michele dd.il Circolo ACLI di San Biagio, il Dott Ginnetti, la Dott.ssa Postacchini e tutti i cittadini intervenuti.





Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2024 alle 17:53 sul giornale del 24 febbraio 2024 - 222 letture






qrcode