utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pari e patta tra Osimana e Tolentino

3' di lettura
70

Osimana e Tolentino conquistano un punto a testa, con il punteggio finale di 2-2 dopo una partita frizzante, in un ambiente festoso grazie anche al gemellaggio che lega le due tifoserie. I “senza testa” colgono un punto contro una squadra organizzata e competitiva, non risentendo delle fatiche di Coppa di mercoledì.

Piacevole giornata primaverile in questa 22° di campionato, con mister Aliberti che fa un pò di turnover tenendo in panchina inizialmente Mosquera, Bugaro e Bambozzi, risponde la squadra di Possanzini che ha raccolto un solo punto nelle ultime tre uscite, con Nasic, Cardinali, supportati da Bracciatelli. Primo brivido dentro l'area di rigore osimana con Falcioni che sbaglia un retropassaggio al portiere, abile Micucci a rimediare una potenziale occasione per gli ospiti. Risponde Buonaventura al 4' ma il suo colpo di testa finisce alto di un metro. Ritmi alti già dalle primissime battute. Al 13' la partita si sblocca con il Tolentino che si porta in vantaggio con un colpo di testa di Baldo, assistito da un bel cross dalla destra di Tomassetti. Osimana che prova a rispondere ed impensierire una retroguardia ben organizzata.

Al 35' l'Osimana trova il pareggio con un bel colpo di testa dell'ariete Tittarelli, cross dosato alla perfezione dalla trequarti da parte di Buonaventura, con il bomber che insacca alla sinistra di Orsini. Al 40' Santarelli si rende protagonista di una bella parata, colpo di testa da posizione ravvicinata di Lanza, ottimo riflesso dell'estremo difensore osimano che blocca in due tempi, e due minuti dopo si ripete questa volta su Cardinali.

Prima frazione di gara che si conclude col parziale di 1-1, occasioni da una parte e dall'altra con le due squadre che non si risparmiano. All'alba del secondo tempo il Tolentino ritrova il vantaggio dopo una bella azione in verticale, con Tomassetti che insacca da posizione defilata alla destra per l'1-2 ospite. L'Osimana ritrova il pareggio al 55' con la doppietta personale di Tittarelli, perfetto il corner del neo entrato Bambozzi che pennella per la testa del bomber. Una volta ritrovata la parità, è la squadra di Aliberti a fare la partita, anche grazie agli ingressi di Bugaro che con Alessandroni si trovano a meraviglia. Squadre che si accingono a fare dei cambi, con la partita che si mantiene in equilibrio, al’ 88' è Tittarelli a sfiorare la tripletta, ancora di testa ma ottimo il riflesso del giovane portiere ospite, classe '06, che devia in angolo. Alla fine il risultato non cambia, con un episodio dubbio negli ultimi scampoli di gara con un tocco di mano di Borrelli su punizione dalla destra non ravvisato dal direttore di gara.

“E' stata una bella partita, contro un avversario di assoluto valore come il Tolentino - commenta così il post match mister Aliberti - peccato per il finale con l’arbitro che non ha concesso il rigore ma noi guardiamo avanti pensando sia al campionato per rimanere in scia ai play-off che alla gara di ritorno di Coppa.”

OSIMANA-TOLENTINO 2-2 (1-1 pt)

SIMANA: Santarelli, Falcioni (82' Baiocco), Fermani R. (75' Mosquera), Borgese, Patrizi, Micucci, Pasquini (54' Bugaro), Fermani N. (46' Bambozzi), Tittarelli, Buonaventura (68' Mercanti), Alessandroni A disp. Piergiacomi, Bellucci, Labriola, Straccio All. Aliberti

TOLENTINO: Orsini, Lanza (70' Moscati), Baldo, Sosa, Dilallo, Giuggioloni (70' Frulla), Tomassetti, Santoro (75' Salvucci), Cardinali, Bracciatelli (75' Borrelli), Nasic A disp. Bucosse, Di Bagio, Mercurio, Valentini, Pottetti All. Possanzini

Arbitri: El Hooussinei Di Pesaro

Reti: 13' Baldo, 35' Tittarelli, 48' Tomassetti, 55' Tittarelli

Note: Ammoniti Dilallo, Borgese, Tittarelli, Bugaro



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2024 alle 14:50 sul giornale del 20 febbraio 2024 - 70 letture






qrcode