utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: priorità al Centro Storico: parcheggi e vita residenziale al centro del rilancio di Osimo

1' di lettura
182

La questione dei parcheggi nel centro storico non è mai stata affrontata da questa amministrazione, che ha preferito ignorarla, lasciando il compito alla prossima amministrazione di tentare di risolverla. Per noi, delle Luste Civiche, è fondamentale non solo aumentare i parcheggi, ma anche incentivare la residenza e la vita nel centro storico, non solo durante le festività, ma anche per favorire gli scambi commerciali e la presenza di attività produttive.

Prima di tutto, è importante stabilire un buon rapporto con i residenti del centro storico, garantendo loro accesso ai parcheggi e riducendo i problemi legati al rumore. Pertanto, il programma delle Liste Civiche del 2019, che prevedeva la realizzazione di due parcheggi per i residenti, uno in piazza Gramsci e l'altro in via Pompeiana, è prioritario e deve essere affrontato e reso fattibile immediatamente.

Successivamente, sarà necessario modificare l'intero sistema di trasporti urbani per rispondere alle esigenze dei residenti, dei visitatori provenienti dai quartieri e dalle frazioni, nonché degli studenti.

L'accusa mossa dal Sindaco nei confronti del Campana riguardo al parcheggio in piazza Dante per i lavori di messa in sicurezza dell'Istituto è, di fatto, rivolta a se stesso, poiché non ha fatto nulla per risolvere il problema dei parcheggi nel centro storico, preferendo invece investire in festività anziché affrontare la questione concretamente.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2024 alle 17:06 sul giornale del 20 febbraio 2024 - 182 letture






qrcode