utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

La Notte dei Racconti, all’IIS Laeng Meucci atrriva Attilio Lattes

1' di lettura
202

Torna La Notte dei Racconti… Con Accenti di Speranza, rassegna evento culturale promosso dall’IIS Laeng Meucci, con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche e del Comune di Osimo. 

Giunto alla sua V edizione, l’evento concretizza un’idea, un sogno diventato realtà: riunire la comunità tutta attorno al Racconto di storie.

Attraverso l’ascolto e il dialogo adulti, giovani e studenti in maniera attiva e dinamica si fanno promotori di cultura, di storia, di memoria e di valori condivisi.

Sarà ospite di eccezione Attilio Lattes, testimone della Shoah, scampato per volontà del destino al rastrellamento di Roma del 16 ottobre 1943. Una storia di accoglienza, di sopravvivenza e di speranza.

Attilio Lattes incontrerà la cittadinanza e gli studenti il 20 febbraio alle ore 18:00 presso ilTeatrino Campana di Osimo, con il contributo musicale del Maestro Marco Santini e nelle giornate del 21 e 22 febbraio alle ore 10:00 presso il Teatro La Fenice di Osimo, con il contributo musicale del Maestro Federico Paolinelli.

Chiuderà la rassegna lo spettacolo teatrale “Istruzioni per far diventare il razzismo una cosa normale” di Flavia Trupia ed Enrico Roccaforte del 26 febbraio alle ore 10 presso il teatro La Fenice di Osimo.

Tante preziose occasioni per conoscere, conoscersi, accogliere e condividere.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2024 alle 14:55 sul giornale del 20 febbraio 2024 - 202 letture






qrcode