utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Questura di Ancona, continuano le aperture straordinarie dello sportello Passaporti

2' di lettura
78

passaporto|

Anche con il nuovo anno restano previste le aperture straordinarie dell’Ufficio Passaporti della Questura, tutti i giovedì presso lo sportello, per garantire a tutti gli aventi diritto il rilascio del titolo valido per l’espatrio.

Oggi, 15 febbraio 2024, sono state accolte oltre 60 istanze di rilascio, che verranno evase nel tempo massimo di 14 giorni.

È sempre alta l’apprensione dei cittadini nel ricevere il proprio Passaporto, dimostrata anche dal fatto che, solo nel mese di gennaio sono stati stampati 1250 titoli, mentre solo nella prima metà del mese corrente sono stati già stampati oltre 780 titoli, per un totale di oltre 2.000 Passaporti nel primo mese e mezzo dell’anno nuovo.

Attraverso tre postazioni di acquisizione che lavorano senza sosta per garantire massima efficienza a tutti i cittadini richiedenti, i poliziotti stamattina hanno acquisito anche l’istanza della più giovane avente diritto: una piccola cittadina di appena un mese, ma anche quella della più anziana richiedente: una donna di 95 anni.

E se l’apprensione per il rilascio del Passaporto è sempre alta è pur vero che ancora sono in attesa di essere ritirati circa 800 passaporti, pronti ed in giacenza presso gli Uffici di via Gervasoni. Proprio durante gli accessi dell’odierna mattinata è stato consegnato ad un richiedente il suo Passaporto pronto nel 2022 e che solo stamattina è stato ritirato dall’avente diritto.

Si riportano, qui di seguito, le aperture ordinarie in vigore, dello sportello Passaporti della Questura di Ancona:

  • Lunedì mattina (09 -13) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Martedì mattina (09 -13) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Mercoledì mattina (09-13) e pomeriggio (14-17) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Giovedì apertura straordinaria mattina (09-13) con accesso libero senza prenotazione in agenda
  • Venerdì mattina (09-13) con prenotazione tramite “agenda on line”
  • Sabato solo ritiro dei passaporti (09-12)

Rimane garantita la procedura di urgenza (per motivi di salute, lavoro, studio, turismo) grazie alla quale è sempre possibile scrivere ai sottoelencati indirizzi o telefonare allo 071-2288474 - dalle ore 12.00 alle ore 13.00 - richiedendo un appuntamento per il rilascio del titolo con priorità.



passaporto|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2024 alle 15:54 sul giornale del 16 febbraio 2024 - 78 letture






qrcode