utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lavoro: il Prefetto Saverio Ordine incontra le rappresentanze provinciali di Ancona di C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L.

1' di lettura
20

In data 8 febbraio il Prefetto di Ancona Saverio Ordine ha ricevuto le rappresentanze provinciali di Ancona di C.G.I.L., C.I.S.L. e U.I.L.

Nel corso dell’incontro le OO.SS. hanno prospettato le tematiche che ritengono attualmente di maggior rilievo in ordine alla situazione complessiva del lavoro nella provincia, in particolare negli aspetti della tutela dei posti di lavoro nei principali siti industriali e della sicurezza e salubrità nei luoghi di lavoro, specialmente in ambito edilizio, cantieristico navale e petrolchimico.

Su tali tematiche le rappresentanze dei lavoratori hanno auspicato la ripresa delle già istituite sedi di confronto e collaborazione tra tutti gli attori istituzionali e privati coinvolti, al fine di perseguire il comune obiettivo del pieno rispetto delle normative in tema di regolarità e sicurezza del lavoro.

Attenzione è stata infine sollecitata dalle OO.SS. circa la possibilità della limitazione delle potenziali e già in passato verificatesi dannose ripercussioni ambientali connesse alle attività di alcuni poli industriali della provincia.

In merito ai temi trattati, il Prefetto ha assicurato il proseguimento del doveroso impegno della Prefettura nelle azioni rivolte alla tutela dei molteplici aspetti della legalità concernenti le attività produttive ed imprenditoriali della provincia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2024 alle 08:27 sul giornale del 10 febbraio 2024 - 20 letture






qrcode