utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo al lavoro nonostante la pausa. Pascucci: "contro Ancona una partita molto impegnativa e sentita"

1' di lettura
38

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo in standby. Complici le logiche dei campionati, per la società osimana c’è la seconda lunga pausa nel giro di poche settimane. «Non è semplice gestire questo stop forzato» confessa coach Roberto Pascucci.

«Rischia di compromettere quel ritmo che avevamo trovato con tanta fatica durante gli allenamenti» spiega. Complici una serie di defezioni, «non siamo riusciti a lavorare come avremmo dovuto». Il focus: l’aspetto fisico da curare in sala pesi ed il nuovo assetto già sperimentato con le amichevoli. Non c’è tempo da perdere, insomma. Anche perché il prossimo match è un derby, quello contro La Begin Hotel Bontempi Ancona. «Sarà una partita molto impegnativa e sentita, contro una squadra di giocatori esperti» è il commento del tecnico. «Si giocherà sui dettagli, conterà l’approccio mentale» aggiunge. Spazio anche per una battuta sul settore giovanile della Nef. Coach Pascucci, infatti, da quest’anno segue anche i ragazzi dell’Under 13. «Ho la fortuna di lavorare con 15 ragazzi pieni di entusiasmo, sempre presenti agli allentamenti ed alle partite della prima squadra» racconta. Il lavoro si sta concentrando sui fondamentali ma anche su altri aspetti «come il sacrificarsi, l’imparare a rispettare le posizioni e l’affrontare le difficoltà». «Abbiamo completato la prima fase del girone Under-15 e ci apprestiamo ad arrivare al giro di boa dell’Under-13». «Stiamo raccogliendo i primi frutti del nostro lavoro e speriamo di continuare su questa strada» conclude Pascucci.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2024 alle 18:04 sul giornale del 10 febbraio 2024 - 38 letture






qrcode