utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Il centro minibasket Senzatesta Osimo e il suo staff tecnico – Alice Polenta

1' di lettura
126

Il Centro Minibasket Basket Senzatesta Osimo può contare su questa stagione su diversi gruppi seguiti come sempre da uno staff altamente qualificato. Tra gli allenatori c’è la riconfermatissima Alice Polenta da anni al lavoro con la società “senza testa” anche per quanto riguarda l’ambito femminile.

“In questa stagione lavoro prettamente con i 2013, insieme a coach Alessandro Dolci, e i 2016 – afferma Alice - Il gruppo 2016 Scoiattoli e Libellule è molto giovane e ci basiamo sul divertimento senza trascurare l'aspetto tecnico, con i primi approcci al palleggio e soprattutto alle partitine, dando la possibilità ai bambini di vivere nuove esperienze. Il gruppo 2016 è composto anche alcune bambine e di questo siamo molto contenti. Mentre per quanto riguarda il gruppo 2013, uno degli step del minibasket, diamo già un’impronta marcata sul basket, iniziando a giocare a tutto campo, con i primi fondamentali che vengono rimarcati. Le ragazze di questa annata iniziano ad avere un loro gruppo ed iniziano anche un loro campionato e questo è fondamentale.”

Alice Polenta è oramai da quasi 10 anni che è impegnata nello staff tecnico del Centro Minibasket. “Un grande stimolo per me continuare a lavorare con gli altri allenatori – conclude Alice - lavorando sulla qualità, e soprattutto sulla passione. Questo è il segreto che ci spinge a continuare con questo progetto, inserendo anche dei giovani che possono fare anche esperienza da allenatori.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2024 alle 18:00 sul giornale del 10 febbraio 2024 - 126 letture






qrcode