utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo: Palestra al servizio del Meucci, consegnati i lavori

1' di lettura
148

Una struttura moderna all’insegna dell’efficientamento energetico, 800 metri quadri in cui troveranno collocazione un campo da basket e volley più l’area degli spogliatoi: la realizzazione della palestra al servizio della sede fidardense dell’I.I.S. Laeng Meucci è in prossimità di cantierizzazione con ultimazione prevista nel 2025

Lo ha reso noto la Provincia di Ancona, che ha ottenuto il finanziamento di 2 milioni e 320 mila euro nell’ambito della missione “potenziamento delle infrastrutture per lo sport a scuola” e si sta attenendo alle stringenti tempistiche di consegna dei lavori imposti dal PNRR. Un iter lungo e travagliato che finalmente si sblocca; il progetto non era rientrato inizialmente nella ristretta cerchia dei beneficiari ma ha poi fruito di uno scorrimento nella graduatoria.
«L’azione di sollecito svolta dalla nostra Amministrazione affinchè per questo impianto si potesse attingere alle risorse del PNRR dopo che era stato cancellato dal piano delle opere pubbliche provinciali, ha trovato riscontro e una volontà comune nel presidente Carnevali che ringraziamo per l’impegno. Con questo tassello si completa il polo scolastico di via Montessori che entro pochi anni cambierà volto alla città ampliando l’offerta e le infrastrutture a disposizione dei nostri giovani», commenta il sindaco Roberto Ascani.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2023 alle 14:41 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 148 letture






qrcode