utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

“Patto locale per la lettura”: progetto di promozione della lettura

1' di lettura
72

Il Comune di Osimo, con Delibera di G.C. n. 199 del 28/09/2023 ha approvato lo schema di “Patto locale per la lettura”, al fine di coinvolgere tutti i soggetti istituzionali, i soggetti privati, gli Enti e le associazioni interessate per il perseguimento dell’obbiettivo generale della promozione della lettura e allo scopo di costituire uno strumento di governance condivisa delle politiche di promozione del libro e dell’esperienza della lettura nelle sue varie forme: individuale e collettiva, ad alta voce o per immagini, tattile, testuale o veicolata dall’ascolto.

Il documento Patto locale per la lettura ha lo scopo di creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali operanti nel territorio, per generare iniziative e situazioni che rinforzino la lettura come abitudine sociale diffusa.

Il Patto in oggetto ha durata quinquennale a decorrere dalla data della stipula ed è rinnovabile, per volontà dei sottoscrittori, con apposito atto per ulteriori cinque anni.

L’Amministrazione Comunale invita tutti quei soggetti pubblici e privati, che individuano nella lettura una risorsa strategica e un valore su cui investire, a manifestare interesse per partecipare alla sottoscrizione del patto.

La richiesta di adesione può essere inviata su apposito modello all’indirizzo pec comune.osimo@emarche.it o consegnato a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Osimo entro e non oltre il 31 dicembre 2023.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2023 alle 18:09 sul giornale del 01 dicembre 2023 - 72 letture






qrcode