utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Consegnati dalla Provincia i lavori per la palestra dell’Istituto Meucci

2' di lettura
548

A renderlo noto il Presidente Daniele Carnevali. L’opera per la scuola di Castelfidardo, che prevede la cantierizzazione a breve e l’ultimazione dei lavori nel 2025, era attesa da tempo. “Stiamo procedendo con la serie di consegne come da piano del Pnrr inseriti nella missione Sport a Scuola” spiega Carnevali.

Consegnati da parte della Provincia di Ancona i lavori per la realizzazione della nuova palestra dell’Istituto Meucci a Castelfidardo, un’opera che era attesa da molto tempo e che, come spiega il Presidente Daniele Carnevali, fa parte di una serie di consegne di lavori previsti dal Pnrr. “La Provincia sta procedendo secondo il calendario imposto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che prevede scadenze ferree per i progetti inerenti l’edilizia scolastica”. Intanto l’Istituto Meucci potrà vedere presto l’avvio della cantierizzazione della palestra, con la consegna prevista per la fine del 2024. Il costo complessivo dell’opera è di 2 milioni e 320 mila euro. La realizzazione della palestra- che rientra nella missione Potenziamento delle Infrastrutture per lo Sport a Scuola - mentre in primo momento era stata esclusa dai progetti vincitori, poi ha beneficiato dello scorrimento della graduatoria. Rientrando tra le opere del Pnrr, l’edificio sarà realizzato all’insegna dell’efficientamento energetico con una pompa di calore alimentata da pannelli fotovoltaici. La struttura, che prevede insieme campo da basket e volley e può contare su uno spazio di circa 800 metri quadrati più l’area degli spogliatori.

“La consegna al Meucci rientra nel piano delle attività che la Provincia sta portando avanti con continuità dal punto di vista dell’edilizia – conclude il Presidente Carnevali – abbiamo infatti consegnato la settimana scorsa anche i lavori per la riqualificazione degli impianti sportivi all’aperto sia del liceo Da Vinci di Jesi che dell’Itis Merloni di Fabriano, per un importo complessivo di circa 1.200.000,00 €. Inoltre sempre della stessa missione fa parte l’intervento di riqualificazione e miglioramento sismico delle palestre del Liceo Cambi di Falconara, i cui lavori dell’importo di circa 2.100.000,00 € saranno consegnati entro il corrente anno. Ringrazio il settore edilizia per il lavoro svolto e lo sforzo profuso nel mettere a terra questi importanti finanziamenti.”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2023 alle 16:36 sul giornale del 29 novembre 2023 - 548 letture






qrcode