utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo (maschile serie B): La Nova Volley vuole proseguire la corsa

3' di lettura
36

Seconda vittoria consecutiva e prima in trasferta. Coach Iurisci “Siamo in un buon momento e dobbiamo continuare a spingere”. Domenica in casa contro Ravenna squadra temibile soprattutto in trasferta.

Il successo al tiebreak a Serravalle (RN) sul campo della Promopharma ha rappresentato due prime volte per la Nova Volley Loreto che, in un colpo solo, ha vinto la prima partita in trasferta e giocato il primo tiebreak stagionale. Con 11 punti i neroverdi sono 6’ in classifica a ridosso delle migliori e con un discreto vantaggio sulla zona rossa. Col vento in poppa, quindi, la squadra di Iurisci si appresta a preparare altre due partite contro avversarie alla portata. Si comincia domenica alle 17 al Palaserenelli ospitando un’altra romagnola come il Pietro Pezzi Ravenna prima di andare a San Severino. Per coach Iurisci il successo al 5’ set a San Marino “è meritato e molto importante perché giocavamo contro una squadra esperta e combattiva che non ha mai mollato e che ha mostrato un’ottima organizzazione nel muro-difesa e ricezione di alto livello. Bravi noi a non disunirci dopo aver perso il 4’ set non capitalizzando tre match point falliti più per merito degli avversari che per demerito nostro e chiudendo poi al tiebreak”. La capacità di non abbattersi e di portare a casa la vittoria è il dato su cui il coach abruzzese della Nova Volley Loreto pone l’accento. “La squadra sta prendendo sempre più fiducia nei propri mezzi – spiega – e questi risultati danno ulteriore convinzione a tutto il gruppo perché in settimana lavoriamo tanto e quando la partita ti dimostra che quello su cui cerchi di migliorarti poi ti porta al successo è un’iniezione di entusiasmo fondamentale”. Domenica alle 17 al Palaserenelli arriva Ravenna reduce dalla vittoria per 3-0 contro Forlì, “squadra di talento e con grande fisicità – dice subito il tecnico – alla quale dovremo opporre la nostra determinazione e la voglia di regalare un’altra gioia ai nostri tifosi”. I romagnoli hanno vinto già due volte in trasferta in questa stagione e sono un avversario temibile e da non sottovalutare.

Per quanto riguarda il settore giovanile è tornata al successo la serie D maschile di coach Martinelli che sta giocando tanto in queste settimane. Terza vittoria consecutiva per le formazioni di 1’ Divisione con le ragazze di coach Battistini vincenti a Castelferretti e la squadra di coach Calamante che ha vinto ad Agugliano. Nel weekend le girls 4’ in classifica ospitano sabato alle 19 la capolista Collemarino nel big match della 6’ giornata e all’inizio di un ciclo di scontri diretti che dirà molto sulle ambizioni di Marini e compagne. I ragazzi di Calamante sono secondi dietro Senigallia e ospitano la Virtus Cupra. In campo per il settore maschile l’under 19, l’under 17 e l’under 15 mentre l’under 16 è in trasferta sul campo della Mantovani.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2023 alle 09:27 sul giornale del 23 novembre 2023 - 36 letture






qrcode