utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Cantiere via Flaminia I: cambia la viabilità

2' di lettura
724

Da venerdì prossimo passerà alla sua seconda fase il cantiere Astea per il rinnovo della condotta di trasporto tra i serbatoi di Largo Trieste e Abbadia e della condotta di distribuzione lungo via Flaminia I. Come comunicato dalla multiutility e poi confermato da ordinanza della polizia locale, lo spostamento dell’area cantierata comporterà anche una modifica alla viabilità lungo la strada provinciale 25 che collega Osimo a Osimo Stazione.

• Dal 24 novembre fino al 1° febbraio, o comunque entro fine lavori, verrà impostato il senso unico alternato con regolamentazione di due semafori, uno posizionato al bivio con via Abbadia e uno all’altezza del bivio con via Sbrozzola, prima e dopo i quali la viabilità tornerà invece a doppia corsia e doppio senso di marcia, tranne per i mezzi pesanti superiori ai 35 quintali, ai quali sarà ancora vietato transitare su via Flaminia I direzione Osimo fino al termine del cantiere.

• Per lo stesso arco temporale, dal 24 novembre a febbraio, via Sbrozzola resterà a senso unico in discesa, direzione statale 16. Tranne nei giorni tra il 27 e il 30 novembre, durante i quali sarà vietato l’accesso da via Flaminia I a via Sbrozzola per il ripristino del tratto stradale in corrispondenza dello sbocco. I residenti di via Sbrozzola potranno accedere alle proprie abitazioni passando per la medesima strada in senso opposto, salendo dalla statale 16.

• Dal 24 novembre, visto lo spostamento del cantiere lungo la Flaminia I e il senso unico alternato che ripristina il collegamento tra Osimo e Osimo Stazione, torneranno alla loro normale viabilità sia via San Biagio che via Molinaccio, strade secondarie della zona di campagna di San Biagio finora usate come alternative alla strada provinciale 25 per salire dalla stazione in città.

Con questo provvedimento, sollecitato dall’amministrazione comunale e condiviso da Astea, si garantirà il ripristino della viabilità da Osimo Stazione come chiesto dai residenti e al contempo la sicurezza degli operai in cantiere. Il senso unico alternato, come già spiegato, era invece impossibile durante la prima fase dei lavori tra via Sbrozzola e la Gironda. I semafori avrebbero infatti intasato tutta la viabilità nella rotonda e in uscita da via Marco Polo, ma appena si è reso possibile è stata prevista la soluzione del doppio senso di marcia alternato per consentire ai residenti soprattutto di Osimo Stazione di tornare ad avere un collegamento più veloce verso la città. Si ricorda che alla fine del cantiere, Astea provvederò a ripristinare anche l’asfalto di via Flaminia I nel tratto interessato dai lavori.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOsimo oppure aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2023 alle 17:46 sul giornale del 21 novembre 2023 - 724 letture






qrcode