utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

La Nova Volley a gonfie vele al Palaserenelli

2' di lettura
22

Nove punti tutti in casa per Loreto. Coach Iurisci “Dimostreremo di valere anche in trasferta”. Sabato a San Marino.

Con 9 punti in 5 partite giocate il bottino della Nova Volley Loreto è sicuramente positivo con il Palaserenelli grande protagonista di un calendario un po’ pazzo che ha previsto finora una sola partita lontano da Loreto e che sabato a Serravalle, nel cuore della Repubblica di San Marino, vivrà il suo secondo atto.

Riguardo al successo per 3-1 contro un’altra formazione romagnola la Sab Group Rubicone, coach Iurisci non nasconde le difficoltà della partita e le qualità dell’avversario. “Siamo partiti bene poi ci siamo un po’ disuniti aumentando il numero degli errori e accusando mentalmente il momento”. Sulla situazione di 1-1 e 16-20 la svolta del match. “Proprio nel momento più difficile e probabilmente decisivo anche grazie a buoni ingressi dalla panchina – ricorda Iurisci – abbiamo ripreso il bandolo della matassa piazzando un bel parziale di 9-3 che ci ha consentito di girare di nuovo il match a nostro favore”. Scampato il pericolo resta la lezione da imparare secondo il tecnico abruzzese della Nova Volley. “Un momento critico soprattutto contro squadre organizzate e combattive ci può stare – spiega – ma noi dobbiamo imparare ad aiutare il compagno momentaneamente in difficoltà senza far sì che la sua criticità condizioni negativamente anche gli altri”. Concorde anche il centrale Marco Mangiaterra. “E’ stata una partita dura e difficile – dice – nella quale siamo stati sotto ma vinta dimostrando di non mollare e di saper reagire ottenendo tre punti preziosi per il morale e la classifica”.

La classifica dei loretani è molto buona, quinto posto insieme alla Paoloni e col turno di riposo già osservato ma la corsa alla salvezza è molto lunga e non può passare solo per i punti ottenuti in casa. “Sabato andiamo a San Marino contro una formazione con la quale possiamo e dobbiamo battagliare per tutto l’incontro” – annuncia Iurisci. “I padroni di casa hanno giocato 3 tiebreak nelle ultime 4 partite e quindi dovremo avere pazienza e stare sempre mentalmente in partita” – conclude il tecnico. Per l’occasione rientrerà anche lo schiacciatore Cristian Areni indisponibile contro Rubicone.

Per quanto riguarda il settore giovanile seconda vittoria consecutiva per le formazioni di 1’ Divisione con le ragazze di coach Battistini vincenti in casa contro Montemarciano e la squadra di coach Calamante corsara in trasferta. Un punto in due partite la serie D di coach Martinelli. Continua a vincere la under 14 femminile. Bene l’under 19 maschile vittoriosa in rimonta a Falconara contro VolleyGame. Vittoria per la under15 maschile contro Sabini B, per l’under 17 in trasferta e per la under 16 di coach Rapari contro la Pieralisi Jesi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2023 alle 11:30 sul giornale del 16 novembre 2023 - 22 letture






qrcode