utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Donna, genitorialità e famiglia: centralità politica e diritto

1' di lettura
60

A Loreto convegno promosso dalla Commissione regionale pari opportunità in agenda per il 18 novembre nella sala Macchi del Palazzo Apostolico della Santa Casa. Il via ai lavori previsto per le ore 10.

Donna, genitorialità, famiglia: centralità politica e diritto” è il titolo del convegno in agenda per il 18 novembre a Loreto, presso la Sala Macchi del Palazzo Apostolico della Santa Casa.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione regionale Pari opportunità con il patrocinio, tra gli altri, dell’Assemblea legislativa, sarà l’occasione per una riflessione a tutto campo sul ruolo chiave della famiglia nello sviluppo positivo e solidaristico della società e sulla funzione essenziale ricoperta dalla donna all’interno dello stesso nucleo famigliare.

In apertura dell’iniziativa previsti i saluti del Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, del Sindaco di Loreto, Moreno Pieroni dell’Arcivescovo Fabio Dal Cin e della Presidente Cpo Maria Lina Vitturini. Attraverso gli interventi dei relatori, Claudio Sartea (Università degli studi di Perugia) e Margherita Daverio (Università Lumsa di Roma), verranno poi affrontate diverse tematiche. Partendo da una lettura antropologica della famiglia, nucleo fondamentale della struttura sociale e dell’identità umana, luogo di protezione, sviluppo e trasmissione dei valori culturali e morali. Il convegno inizierà alle ore 10.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2023 alle 18:39 sul giornale del 16 novembre 2023 - 60 letture






qrcode