utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

10eLotto: le vincite più alte di sempre

2' di lettura
14

Derivante dal Lotto tradizionale, il 10eLotto offre ai giocatori molta flessibilità con varie modalità di gioco. Lanciato nel 2009, i numeri del concorso principale del 10eLotto derivano proprio dalle estrazioni del Lotto, che avvengono ogni martedì, giovedì e sabato tra le 20 e le 20:30. Inoltre esistono delle estrazioni del 10eLotto ogni 5 minuti ed immediate.

Per giocare basta scegliere da uno fino a un massimo di dieci numeri fra 1 e 90. Il costo delle giocate varia fra 1 e 200 euro, con la possibilità di incrementare di 50 centesimi alla volta. Inoltre, è possibile includere nella giocate i numeri opzionali Oro e Doppio Oro, che offrono premi ancora più ricchi.

Giocare con l’estrazione del Lotto prevede che la combinazione vincente dei 10 numeri sia formata dai primi due numeri di ogni ruota regionale del Lotto, Nazionale esclusa. Se sono presenti dei duplicati, vengono utilizzati altri numeri ricavandoli dalla terza colonna di ciascuna ruota.

Per quanto riguarda le estrazioni ogni cinque minuti, i numeri vengono confrontati con i 20 numeri delle estrazioni apposite. Le estrazioni immediate invece avvengono casualmente nel momento in cui si avvia la giocata.

Le vincite da capogiro del 10eLotto

Vincere al 10eLotto è in realtà abbastanza comune, ma le cifre stratosferiche che si possono raggiungere sono veramente molto alte. La cifra massima è 5.000.000 euro, che però se abbinata ai numeri Oro e Doppio Oro può anche aumentare.

Una delle vincite record è stata centrata a Marsala, nella provincia di Trapani nell’agosto del 2022. Un fortunato giocatore è riuscito a vincere un premio pari a 1 milione di euro spendendo solo due euro centrando tutti e dieci i numeri.

Ma non è il solo: il 27 febbraio 2023 a Telese Terme, in provincia di Benevento, un fortunato giocatore ha giocato i numeri 5-7-10-17-25-27-47-48-77-90 con una giocata di solo 1 euro e di altri 2 euro aggiuntivi per i numeri Oro e Doppio Oro. Quindi, con un totale di 3 euro, è riuscito ad aggiudicarsi 2,5 milioni di euro.

Nel casertano invece, a Marcianise, nel febbraio 2019 c’è stata una vera e propria vittoria record. Il vincitore aveva indovinato i 10 i numeri e il numero Oro, vincendo 5,4 milioni di euro.

La vittoria di Marcianise è stata però battuta a Cesano Boscone, in provincia di Milano, a gennaio 2021, quando un giocatore ha vinto 5,6 milioni di euro, indovinando tutti i numeri, compresi il numero Oro e Doppio Oro.

Giocare in tutte e tre le modalità è molto semplice. I giocatori possono rivolgersi alle ricevitorie fisiche come di consueto oppure, con i nuovi sviluppi della tecnologia, è possibile giocare online a 10eLotto sulle piattaforme autorizzate come Sisal.it.



Questo è un articolo pubblicato il 16-11-2023 alle 15:42 sul giornale del 16 novembre 2023 - 14 letture

All'articolo è associato un evento



qrcode