utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Grande giornata di Corsa Campestre ad Osimo

1' di lettura
124

L’ Undicesima Edizione del Cross Valmusone andato in scena a Osimo la Domenica mattina 12 Novembre non ha deluso le attese degli atleti e ne dei tanti spettatori presenti.

Un classico nel panorama Nazionale il Cross Osimano come seconda prova indicativa per la scelta degli atleti che il 10 Dicembre indosseranno la maglia azzurra ai Campionati Europei di corsa campestre a Bruxselles (Belgio).

Ben 104 Società Sportive scese ad Osimo da tutta la penisola con i suoi 770 atleti A prevalere nel cross più lungo 10 km il 23enne brianzolo specialista del cross Luca Alfieri (Atl. Casone Noceto).

In campo femminile più netta la vittoria della cuneese Valentina Gemetto (Dk Runners Milano) nei 7 km. chiude la sua prova in 23’23”. Buone le performance ottenute nelle categorie Giovanili, dei giovani speranze marchigiane con due terzi posti nel Cross di Km 3 Assoluti con Dieng Ndiaga Atletica Avis Macerata e della sua compagna di squadra Lucia Vigilante.

Nei 1.500 Categoria Ragazze, 4° posto di Lucrezia Bagnarelli Sef Stamura Ancona. Altro 3° posto Nella Categoria Cadette di Emma Donnanno Atletica FanoTecfem. Un bel risultato quello ottenuto dai tre atleti marchigiani che sono riusciti a salire sul podio nella categoria Ragazzi, sul gprimo Nicolò Cozza Atletica Fabriano, al 2° Luca Tomarelli Atletica Amatori Osimo Bracaccini, 3° Riccardo Bevilacqua, Atletica Fano Techfem.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2023 alle 18:00 sul giornale del 13 novembre 2023 - 124 letture






qrcode