utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Camilla Pesaresi nel settore giovanile dell'Osimana

1' di lettura
272

Il settore giovanile dell’Osimana può contare su diverse nuove figure presenti nei quadri tecnici, come la giovane Camilla Pesaresi. Una figura importante, un volto femminile, voluto fortemente dal responsabile del settore giovanile Francesco Bellucci.

Camilla porta ai piccolini la sua esperienza nel mondo dello sport e della psicologia, lavorando in questo campo. Grande è la sua voglia di fare bene e mettere a disposizione della società tutto il suo bagaglio di esperienza ed è stata molto felice nell’accettare di intraprendere questo percorso. “Sono stata sorpresa dalla chiamata ma quando mi hanno spiegato il progetto ho deciso di abbracciarlo totalmente. Credo che la presenza di una figura femminile sia molto importante per i più piccoli e sono disposta a mettere in campo tutta la mia esperienza - continua la giovane allenatrice e psicologa – “Sono nel mondo dello sport da molti anni e conosco bene come prendere i più piccoli. Serve molta pazienza e rendere tutto un gioco oltre a creare una sana competizione con una grande attenzione ad ogni individualità, perchè ogni bambino ha le proprie caratteristiche”.

E’ molto importante per i bambini fare sport è ciò che sottolinea la nuova allenatrice. “Iniziare uno sport, soprattutto quelli di squadra, è fondamentale per il loro sviluppo: avere un obbiettivo comune e ottenerlo insieme è un grande risultato per una sana crescita con il principale obiettivo di riuscire ad imparare a gestire le proprie emozioni”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2023 alle 11:27 sul giornale del 12 novembre 2023 - 272 letture






qrcode