utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

“CROSS VALMUSONE” la rincorsa verso gli Europei

2' di lettura
146

Tutto pronto al polo sportivo della Vescovara, dove Domenica 12 Novembre, si svolgerà l’undicesima Edizione del Cross Valmusone organizzato dall’Atletica Amatori Osimo Bracaccini .

Una corsa campestre indicativa per la selezione della squadra Nazionale Juniores, Promesse e Senior, che il prossimo 10 Dicembre rappresenterà l’Italia al Campionato Europeo di Bruxelles (Belgio).

Una kermesse crossistica che per la sua importanza vedrà scendere ad Osimo i migliori interpreti della corsa sui prati fortemente motivati a conquistare l’ambita maglia azzurra .

Location dell’evento gli spazi verdi circostanti il campo scuola di atletica della Vescovara dove sono stati tracciati percorsi altamente tecnici e spettacolari pane comune per gli specialisti di corsa campestre.

In un programma ricco di gare è stata prevista la 5^ Prova di Campionato Regionale di Società Master, prevedibile quindi che le società sportive Regionali scenderanno ad Osimo alla conquista di punti importanti per la classifica generale di Società, Sotto l’egida dei Comitati Regionali Fidal :Abruzzo, Marche e Umbria, è stata prevista la 1^ Prova del Grand Prix Giovanile dove vi prenderanno il VIA su distanze diverse gli atleti del Settore Giovanile Categoria Allievi(under 18), Cadetti (under 16) e Ragazzi (under 14).

Allo scopo di promuovere lo sport dell’Atletica Leggera e visto il successo dell’anno scorso con oltre 250 bambini e ragazzini dai 6 agli 11 anni partecipanti, sono state previste gare di contorno riservate a tutte tre le categorie Esordienti Maschi e Femmine Cat. A m.600 e Esordienti Cat. B e C m.200. Per la giornata di domenica, la Timeline Service di Luca Giannini garantirà la diretta streaming da seguire su Fidal Marche e You Tube .

Un importante supporto alla Manifestazione il Patrocinio e la compartecipazione dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche, ai patrocini del presidente della Regione Marche, Lega del filo D’Oro e del Panathlon Club Osimo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2023 alle 18:11 sul giornale del 10 novembre 2023 - 146 letture






qrcode