utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo (maschile serie B): La Nova Volley Loreto stecca la prima trasferta

2' di lettura
44

Coach Iurisci: “Dobbiamo essere più cinici e determinati ma questa sconfitta ci servirà”.

La prima trasferta stagionale ha riservato subito una delusione alla Nova Volley mai particolarmente fortunata al Banca Macerata Forum sul campo della Paoloni. Contro un avversario ostico, che ha grande qualità nel muro-difesa e concede poco agli avversari, i loretani hanno dimostrato di poter giocare alla pari.

“Nel primo set – è l’analisi di coach Iurisci - siamo sempre stati punto a punto subendo un break nel finale che ha indirizzato il set. Nel 2’ parziale siamo stati sempre avanti facendoci recuperare ben due volte da un avversario che ha dimostrato quella pazienza che dobbiamo acquisire anche noi di voler chiudere l’azione. Nel 3’ poi abbiamo giocato fino a metà set mollando poi nel finale”.

Da questa sconfitta la Nova Volley deve uscire con la necessità di imparare “ad essere più cinici e determinati – aggiunge il tecnico – dimostrando maggiore personalità nei momenti negativi e maturità in quelli positivi”. Tradizionalmente la Paoloni è un avversario indigesto a Torregiani e compagni “ma ogni partita fa storia a sé e certe etichette non mi sono mai piaciute” – assicura coach Iurisci. Intanto è tempo di voltare pagina e domenica alle 17 al Palaserenelli arriva la Sab Group Rubicone che nello scorso turno ha trovato la prima vittoria stagionale e quindi scenderà a Loreto col vento in poppa. In classifica hanno 4 punti, due meno dei neroverdi, e quindi si annuncia come un altro scontro diretto per mettere in cascina preziosi punti salvezza. “I ragazzi sanno che possiamo giocare meglio di quanto fatto con la Paoloni e lo dimostreremo – chiude il coach – preparando bene la partita e non smettendo mai di insistere per migliorare ciò che sappiamo possiamo e dobbiamo fare meglio sia sotto l’aspetto tecnico che temperamentale”.

Per quanto concerne i risultati del settore giovanile, prima sconfitta per la serie D maschile di coach Martinelli penalizzata dalle assenze nel match contro l’ottima Montecassiano. Sono tornate alla vittoria sia la 1’ Divisione maschile in casa che la 1’ Divisione femminile in trasferta a Camerano. Vittoria anche per l’under 17 maschile.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2023 alle 18:40 sul giornale del 08 novembre 2023 - 44 letture






qrcode