utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fellowes Leonardi compie 25 anni e dona alla Lega del Filo D' Oro

3' di lettura
994

Evento ieri sera a Villa Capparuccia con i rappresentanti della Onlus marchigiana e della multinazionale americana. Il fondatore James Fellowes: “famiglia e capitale umano, valori fondamentali per la crescita aziendale”

I rappresentanti di due famiglie che hanno dato vita a grandi aziende, come Leonardi e Fellowes, un evento sobrio e raffinato con un pubblico internazionale in una villa marchigiana del 1700 e il costante sostegno alle realtà che nel territorio fanno del bene soprattutto ai più piccoli. Il tutto allietato dalla bellezza della musica classica e dalla potenza della lirica. Ecco gli ingredienti usati dalla famiglia Leonardi, imprenditori marchigiani da oltre mezzo secolo, che ieri sera a Villa Capparuccia (Civitanova Marche) ha festeggiato 25 anni dalla fusione con Fellowes Ltd, multinazionale leader nelle soluzioni per lo spazio di lavoro, dalle macchine ufficio, alle soluzioni ergonomiche, ai sistemi di monitoraggio e purificazione dell’aria.

Ad accogliere tutti gli ospiti sono stati Paolo e Monica Leonardi che guidano da oltre 30 anni l’azienda di Camerano nel solco di una tradizione imprenditoriale partita dal papà Vinicio. La serata è iniziata all’insegna della melodia, con un suggestivo breve concerto a cura dell’Accademia Lirica di Osimo, che ha riproposto i più celebri brani operistici italiani.

Ad accogliere tutti gli ospiti sono stati Paolo e Monica Leonardi che guidano da oltre 30 anni l’azienda di Camerano nel solco di una tradizione imprenditoriale partita dal papà Vinicio. La serata è iniziata all’insegna della melodia, con un suggestivo breve concerto a cura dell’Accademia Lirica di Osimo, che ha riproposto i più celebri brani operistici italiani.

Altrettanta gratitudine verso l’impegno dei Leonardi nello sviluppo del ramo aziendale italiano è stato espresso da James Fellowes, Chairman of the Board dell’omonima multinazionale, che ha sottolineato l’importantza e la bellezza di strutturare la crescita di un’azienda sui valori tipici del nucleo famigliare, quali l’unione, la coesione e la collaborazione.

Un 25esimo che Fellowes Leonardi ha voluto celebrare rinnovando il suo impegno nel sociale: nel corso della serata, è stata ufficializzata la donazione a beneficio della Lega del Filo d’Oro, destinata a sostenere i genitori dei bambini sordo-ciechi, assistiti dalla Onlus osimana. “Ringrazio di cuore l’Azienda e la famiglia Leonardi per questo gesto, che dona dignità e speranza a tante mamme e tanti papà” ha detto la rappresentante della Lega del Filo d’Oro, Patrizia Ceccarani, ricevendo la busta dai fratelli Leonardi. “Investire per alleviare il disagio e accrescere la consapevolezza dei genitori dei nostri assistiti significa, di fatto, aiutare un’intera famiglia a vivere meglio – continua Ceccarani – I disturbi dei nostri piccoli non si possono curare ma solo alleviare. Se vogliamo che crescano, dobbiamo rendere consapevoli di questa realtà anche i loro genitori, per questo motivo organizziamo iniziative di formazione e supporto psicologico”.

“La nostra famiglia è particolarmente vicina alla Lega del Filo d’Oro sin dall’inizio – ha sottolineato Paolo Leonardi - Il nostro Gruppo a livello internazionale gestisce un programma di Charity denominato GIVE, che si preoccupa di “dare” ogni anno un supporto a varie iniziative in aiuto delle comunità e delle persone meno fortunate di noi. Sono molto felice che i nostri soci abbiano apprezzato la scelta, riconoscendo il valore assoluto dell’attività svolta dalla Lega del Filo d’Oro”.

Fondata nel 1917 in USA con la mission di aiutare i professionisti fornendo loro le migliori soluzioni per gli spazi di lavoro, Fellowes Ltd è oggi una multinazionale di famiglia presente in tutto il mondo che progetta e realizza soluzioni innovative per il benessere sul lavoro (postazioni e scrivanie sit-stand, sistemi per la purificazione dell’aria, macchinari per ufficio e soluzioni per l’archiviazione). Grazie al costante investimento nella ricerca e sviluppo dei materiali, Fellowes Ltd lavora da quattro generazioni per soddisfare le esigenze di un mondo in continuo cambiamento con il motto “Più sani. Più felici. Più efficienti. Più produttivi".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2023 alle 18:25 sul giornale del 27 ottobre 2023 - 994 letture






qrcode