utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Lega del Filo D'Oro riceve in dono alcuni strumenti della iI COM Bontempi per l'attività di musicoterapia

1' di lettura
224

Oggi la Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS ha ricevuto in dono alcuni strumenti musicali dell’azienda I COM Bontempi, riferimento sul mercato dello strumento musicale giocattolo e sinonimo di altissima qualità. Il Presidente Rossano Bartoli ha ricevuto la donazione, consegnata presso il Centro Nazionale ad Osimo, da Andrea Ariola, Amministratore Unico dell’Azienda.

“Ringraziamo di cuore Bontempi per la sua vicinanza - afferma il Presidente Bartoli - Questi strumenti saranno utilizzati per la musicoterapia, attività importante all’interno del percorso educativo riabilitativo di bambini e giovani con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale nei Centri della Lega del Filo d’Oro”.

“La I COM Bontempi è vicina alla Lega del Filo d’Oro e supporta la sua fondamentale attività a supporto dei bambini e giovani sordociechi. – dichiara l’Amministratore Unico dell’Azienda Andrea Ariola - Attraverso la donazione dei propri strumenti e giocattoli musicali, vuole regalare un sorriso e piccoli momenti di gioia. La I COM Bontempi auspica di poter valutare anche altre iniziative di supporto nel futuro”.

La musicoterapia alla Lega del Filo d’Oro non è solo un momento piacevole, ma ha un ruolo importante, quello di aiutare i bambini ad uscire dal loro isolamento, ad aprirsi alla relazione con l’altro, oltre che a raggiungere in modo diverso dei piccoli traguardi per la propria autonomia. Stringere una maraca è il primo passo per saper tenere un cucchiaio in mano e mangiare da soli, voler suonare il pianoforte può portare a far muovere braccia e gambe e dire una filastrocca significa percorrere il lungo viaggio che va dal silenzio al comunicare.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2023 alle 17:43 sul giornale del 26 ottobre 2023 - 224 letture






qrcode