utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Terminati i lavori di ripristino della carreggiata stradale di via Cappuccini e via Leopardi

1' di lettura
204

Sono terminati oggi i lavori di ripristino della carreggiata stradale dove si è svolto il delicato cantiere di messa in sicurezza dei Tre Archi, in centro storico.

La ditta stamattina ha iniziato l’asfaltatura del tratto interessato di via Leopardi e via Cappuccini rendendole di nuovo transitabili. Con ordinanza della polizia locale, e dopo comunicazione scritto di fine cantiere da parte dell’azienda che ha svolto il lavoro, la viabilità da domani tornerà quindi alla sua normalità. Sarà possibile in sostanza non solo transitare sotto ai Tre Archi (in via Matteotti come già da qualche giorno) ma anche sopra, nell’anello con via Cappuccini e via Leopardi direzione ospedale.

Si è concluso quindi un periodo molto complicato specialmente per i residenti e i commercianti del quartiere di San Marco, che voglio ringraziare per la pazienza e la comprensione. Ai negozianti ricordo che entro il 31 ottobre è possibile partecipare al bando del Comune per un indennizzo economico di massimo mille euro, purché si dimostri che effettivamente la viabilità stravolta abbia arrecato un danno economico del 20% tra giugno e agosto rispetto agli incassi dello stesso periodo del 2022.

Finalmente possiamo dirlo: ora i Tre Archi sono al sicuro e dalla prossima primavera, con i fondi Pinqua che la nostra amministrazione è riuscita a ottenere col Pnrr, potranno anche essere abbelliti dal punto di vista estetico, riportandoli alla loro originale bellezza.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2023 alle 16:28 sul giornale del 24 ottobre 2023 - 204 letture






qrcode