utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Dionisi (coordinatrice delle Liste Civiche): "Non è un eroe, non un mito, solo un uomo, in tutta la sua fragilità, tempra ed "inesorabile bellezza". Come tutti noi"

1' di lettura
252

"La scelta comunicativa di un quotidiano locale -  troppe volte accostato a buon ragione o meno al movimento civico - che vede oggi me coinvolta attraverso la figura di mio padre, è quella di un immagine di odio e rancore.

Che poi c'entrino il mio impegno e coerenza dimostrati in politica non è dato sapere.

Quello che risulta certo è l'assenza di nobiltà d'animo nel creare comunicati che ledono la persona nel suo privato, e ancora di più colpire un defunto, che non può più avere diritto di replica (e mio padre avrebbe avuto di certo e a suo modo una reazione).

Quando qualsivoglia persona si riconosce nell’odio, però, senza potersene distanziare, nascono contenuti preoccupanti e pericolosi da cui è necessario prendere le distanze a tutela del singolo e della comunità.

Finché sarò rappresentante delle Liste Civiche, o ovunque mi troverò, c'è la certezza di prendere le distanze da tali modalità.

C'è anche la sicurezza che non saranno queste ingiurie a fermare il cammino a testa alta nell'impegno professionale e sociale a favore della collettività."



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2023 alle 16:38 sul giornale del 22 ottobre 2023 - 252 letture






qrcode