utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Festival del Giornalismo d’Inchiesta delle Marche, sabato 21 ottobre ospite Massimo Giannini

1' di lettura
252

L’ex direttore de La Stampa,ed oggi editorialista de la Repubblica si racconterà ad Ancona il prossimo 21 ottobre, ospite del primo evento “fuori programma” della XII^ edizione della kermesse dedicata al giornalismo d’inchiesta diretta dal giornalista e scrittore marchigiano Giacomo Galeazzi.

Massimo Giannini, fino allo scorso 7 ottobre alla direzione della torinese La Stampa, è ora editorialista di punta di Repubblica, il quotidiano fondato nel 1976 da Eugenio Scalfari. Nel passato del cronista romano hanno trovato spazio esperienze anche in tutte le altre forme del giornalismo, dalla conduzione di un programma radiofonico su Radio Capital - asuccedendo a Vittorio Zucconi - fino alla presenza fissa in numerose trasmissioni televisive come opinionista politico: da Che tempo che fa a Piazzapulita.

Ad intervistarlo, sul palco della Confartigianato, ci sarà il direttore artistico del Festival e caporedattore della cronaca nazionale de “La Stampa” Giacomo Galeazzi.

Appuntamento, dunque, per sabato 21 ottobre ore 21, presso la sede anconetana della Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino in via Fioretti 2/A.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Festival del Giornalismo d’Inchiesta delle Marche “Gianni Rossetti”.

Per chi volesse assistere in presenza, le prenotazioni online sono state chiuse giovedì 19 ottobre. Nonostante ciò, rimangono libere ancora alcune sedute. Queste, assieme a quelle eventualmente non occupate dagli spettatori prenotatisi ma assenti, saranno a disposizione, senza vincoli di prenotazione, a partire dalle 20:00 e fino al loro esaurimento.

Un evento che arriva dopo il grande successo del calendario settembrino della kermesse organizzata dal circolo culturale Ju Ter Club Osimo in collaborazione col circolo +76 e, come detto, diretta dal giornalista e scrittore marchigiano Giacomo Galeazzi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereOsimo oppure aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2023 alle 08:41 sul giornale del 21 ottobre 2023 - 252 letture






qrcode