utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
pubbliredazionale

Confartigianato organizza la Settimana per l'Energia e la Sostenibilità, in programma incontri per famiglie e imprese

2' di lettura
38

Dal 23 al 27 ottobre si svolge in tutta Italia la prima edizione della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità organizzata da Confartigianato. Un evento diffuso in 50 città di 18 Regioni, con appuntamenti promossi dalle Associazioni del Sistema Confartigianato per guidare gli artigiani e le piccole imprese nella transizione green.

Con questa iniziativa si vuole porre l’attenzione sul protagonismo degli artigiani e delle Mpi nella costruzione di un futuro sostenibile. A livello nazionale il 66% dei piccoli imprenditori è già impegnato in azioni per ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività, ma molto c’è ancora da fare e servono interventi che facilitino la transizione energetica e ambientale, che incentivino la creazione di Comunità Energetiche e favoriscano l’autoproduzione di energia. Nell’ambito della Settimana per l’Energia e la Sostenibilità, Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino organizza un ciclo di appuntamenti dal titolo ‘Imprese e famiglie: Il risparmio passa per la sostenibilità’. Dal 23 al 27 ottobre imprese e privati possono usufruite di una consulenza gratuita su Energia, Gas, telefonia, Credito, Bandi, Efficientamento energetico, Assicurazioni.

È sufficiente prenotare un appuntamento in una delle sedi tra quelle di Ancona, Pesaro, Fano, Fabriano, Jesi, Senigallia, chiamando al numero verde 800 229310, o tramite il sito www.confartigianatoimprese.net. Gli incontri coordinati dagli esperti delle aree Credito, Bandi, Sostenibilità, Efficientamento energetico, Energia e Gas, avranno lo scopo di sensibilizzare sul tema della transizione green ed informare in merito a bandi regionali, nazionali ed europei che promuovono investimenti ed opportunità per migliorare l’efficientamento energetico degli edifici e rendere più green il proprio territorio, comunità energetiche e Gruppi di Autoconsumo, parametri ESG ed Valutazioni di Sostenibilità richieste dal Mercato, principali misure “dedicate” messe a disposizione a livello locale da Enti pubblici, Istituti di credito, Confidi ed altri Enti erogatori.

Obiettivo promuovere tra le imprese e le famiglie, attraverso una corretta e completa informazione, un percorso, non più rinviabile, verso una transizione ecologica e di sostenibilità che migliori l’efficientamento energetico e il risparmio economico, con ricadute positive sulle singole realtà e sul territorio tutto.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 20-10-2023 alle 14:52 sul giornale del 21 ottobre 2023 - 38 letture






qrcode