utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

L’Osimana strappa il pass per la semifinale di Coppa Italia Eccellenza

3' di lettura
96

L'Osimana impatta per 1-1 a Montefano e si porta a casa il pass per le semifinali di Coppa Italia. Dopo una prova di carattere i giallorossi chiudono con un pareggio la gara di ritorno in quel di Montefano al termine di una gara combattuta. I senza testa proseguono cosí la loro corsa nella competizione con la voglia ora di cercare di arrivare fino in fondo.

Osimana che si presenta all'appuntamento senza Buonaventura, Mosquera e Calvigioni. Pronti via e Pasquini trova subito il gol di testa ma l'arbitro annulla su segnalazione del guardalinee. Al 5' ghiotta occasione per i giallorossi con David che si supera su Triana e sulla ribattuta di Tittarelli. Il match si mantiene sui binari dell'equilibrio con l'Osimana che si difende ordinata e non concede nulla ai rivali, cercando comunque di trovare il varco giusto. La svolta arriva al 27' quando un sempre propositivo Triana viene atterrato in area di rigore. E' rigore e Bambozzi trasforma con freddezza. I ''senza testa'' gestiscono bene il vantaggio concedendo poco o nulla a un Montefano impreciso poi al 38' Latini con una bella conclusione riequilibra le sorti del match. Quasi allo scadere di frazione tocca a Piergiacomi esaltarsi sulla botta dalla distanza di Stampella e si chiude in parita' dopo 45 minuti.

Avvio di ripresa frizzante con le due squadre che cercano il raddoppio: Triana spara alto da buona posizione, Piergiacomi dalla distanza neutralizza le conclusioni di Camilloni e Di Matteo. L’Osimana però quando attacca crea dei pericoli alla difesa viola. La pioggia si fa piu' incessante e mister Mariani cerca di attingere forze fresche dalla panchina. Proprio uno dei nuovi entrati, Palmucci, al 78' centra il palo con un fendente potente. Sempre Palmucci prova a farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore giallorosso con un Montefano che tenta l'assalto finale. L'Osimana con caparbieta' stringe i denti fino alla fine e chiude in parità la sfida, arrivando alle semifinali della competizione.

“Non è stata solo una prova di carattere – afferma mister Senigagliesi – Specialmente nel primo tempo abbiamo giocato bene, con grande solidità e grande qualità e forse meritavamo qualcosa in più. Abbiamo sbagliato delle occasioni che potevano portarci al doppio vantaggio. Nella ripresa c’era l’aspetto psicologico visto che il Montefano doveva cercare di segnare più reti ed ha portato tanti uomini in avanti e questo ci ha costretto a difenderci di più. Abbiamo sofferto ma la squadra ha sofferto con intelligenza e con grande determinazione. I ragazzi sono stati strepitosi perché hanno disputato una partita di grande qualità e grinta”.

MONTEFANO - OSIMANA 1-1 (1-1 pt)

MONTEFANO: David, Calamita, Marasca (54' De Luca), Toro (66' Alla), Pjetri, Valler, Di Matteo, Camilloni (54' Palmucci), Stampella (70' Bonacci), Guzzini, Latini (70' Papa) A disp. Bentivogli, Postacchini, Cingolani, Castignani All. Mariani

OSIMANA: Piergiacomi, Micucci, Bellucci A., Borgese (80' Di Lorenzo), Patrizi, Labriola, Triana, Bambozzi, Tittarelli (75' Alessandroni), Mercanti (54' Falcioni), Pasquini (81' Bugaro) A disp. Santarelli, Paccamiccio, Fermani, Montesano, De Angelis All. Senigagliesi

Reti: 28' Bambozzi (rig.), 38' Latini

Arbitro: El Mouhsini di Pesaro

Note: Ammoniti Tittarelli, De Luca



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2023 alle 11:45 sul giornale del 20 ottobre 2023 - 96 letture






qrcode